Zaia: vescovo mons. Pizziol, provvidenziale coincidenza con compleanno del papa
Sabato 16 Aprile 2011 alle 20:14 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "La nomina di monsignor Pizziol a Vescovo di Vicenza ha un grande significato, anche perché arriva in una provvidenziale coincidenza con il compleanno di Papa Benedetto XVI°, tra poco in visita pastorale nel Veneto. Davvero una buona notizia ed una scelta che ci riempie di gioia e di speranza".
Con queste parole il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia saluta la nomina a Vescovo di Vicenza di Monsignor Beniamino Pizziol, veneziano di CÃ Vio-Treporti.
"Da tempo - aggiunge Zaia - la figura di Monsignor Pizziol costituisce un prezioso punto di riferimento per i cattolici veneziani e veneti. La sua conoscenza della realtà storica, religiosa, sociale ed economica del Veneto - prosegue il governatore - sarà quanto mai preziosa in un momento per molti versi difficile, a Vicenza come nel Veneto, alle prese con gli effetti pesanti della crisi economica, con la disoccupazione e con il conseguente disagio per tante famiglie". "Un amico, una guida, un pastore - conclude Zaia - di cui si aveva davvero bisogno".
Conto Corrente Solidarietà : Unicredit SpA - intestazione "Regione Veneto - Emergenza Alluvione Novembre 2010" - CODICE IBAN: IT62D0200802017000101116078; codice BIC SWIFT UNCRITM1VF2.
Per le imprese i contributi versati su questo conto sono totalmente deducibili. Per le persone fisiche, il contributo versato è detraibile per il 19% entro un limite massimo di 2.065,83 euro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.