Zaia e Donazzan ricevono campioni d'Italia Atletica Vicentina
Martedi 5 Luglio 2011 alle 22:25 | 0 commenti
Regione Veneto - "Mens sana in corpore sano". Sono queste le parole con cui l'assessore regionale all'Istruzione, alla Formazione e al Lavoro Elena Donazzan ha accolto questa mattina con il presidente della Regione Luca Zaia, nel consueto punto stampa post Giunta a Palazzo Balbi a Venezia, una delegazione dell'Atletica Vicentina accompagnata dal professor Sergio Cestonaro, comprendente la squadra allieve under 18, campione d'Italia 2011, e la squadra allievi, bronzo finale scudetto 2011.
L'assessore ha aggiunto: "Sono ragazzi straordinari sotto l'aspetto sportivo, campioni dalle facce pulite, che sfido chiunque a mettere a paragone con quelli che hanno sfilato e fatto scontri in Val di Susa, tra cui anche vicentini, anti-Tav". "Ad ogni modo- ha precisato Donazzan- oltre agli eccellenti risultati sportivi, ho chiesto alla società di farmi un resoconto sull'andamento scolastico degli atleti, e il dato esemplare che su sessanta di loro, tutti finalisti under 18 e under 20, la media di voto era di 7,6, se poi si calcolano solo quelli saliti sul podio si arriva a medie di 8,8, con picchi di 9,5". "Questo - ha concluso l'assessore regionale - dimostra che è assolutamente possibile conciliare sport e scuola, e che una disciplina antica come l'atletica leggera, dura e difficile, può comunque portare a dei gran risultati".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.