Quotidiano | Categorie: Politica

Zaia dimostri coraggio e responsabilità, il Pd non lo lascerà solo

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 19 Maggio 2011 alle 15:20 | 0 commenti

ArticleImage

Federico Ginato, Partito democratico  -  “La demagogia leghista sulla questione dell’immigrazione è ormai arrivata al capolinea, per anni hanno seminato pregiudizi e paure, additando il centrosinistra come la causa di tutti i mali, ora di quei pregiudizi e di quelle paure sono vittime gli stessi politici leghisti.

Così Federico Ginato commenta le polemiche seguite all'arrivo dei profughi nel vicentino, “È la legge del contrappasso ed è evidente che nella LEGA di lotta e di governo si è rotto qualcosa: chi è di lotta come il presidente della Provincia Schneck non va più d’accordo con chi si professa di governo e cioè il presidente della Regione Zaia e il ministro Maroni. Non so se i veneti siano interessati a sapere quali delle due anime prevarrà ma di sicuro sono interessati a capire come pensiamo di risolvere il problema. Il PD non sottovaluta assolutamente l’impatto che potrebbe avere l’arrivo di alcune centinaia di profughi ed esprime un giudizio critico per come sono stati trattati i sindaci che dovevano essere coinvolti fin dall’inizio in quanto primi rappresentanti dei cittadini. Detto ciò, i problemi restano e dobbiamo affrontarli con coraggio e buon senso.

Ai Sindaci chiediamo di avere fiducia nelle istituzioni e di collaborare per trovare una sistemazione ai profughi che possa garantire una buona accoglienza ma anche i necessari controlli sanitari e l’applicazione di misure di sicurezza affinché nessuno debba ricevere un danno. Al Presidente della Regione Zaia e al Presidente della Provincia Schneck diciamo che nessuno può chiamarsi fuori alla prima difficoltà giocando a scaricarsi le responsabilità l’uno con l’altro, hanno sempre detto che governare a Roma, Venezia e Vicenza sarebbe stato molto utile per i cittadini perché creava una filiera politica, ora dimostrino di avere la capacità, la forza e la volontà di affrontare questa crisi che altrimenti saranno solamente i Veneti a pagare.

Al Governo infine chiediamo di stanziare immediatamente tutte le risorse necessarie per affrontare la situazione e di porre precisi limiti temporali alla permanenza dei profughi.

Il PD e i suoi amministratori, per il bene della nostra terra e dei suoi valori, non li lasceranno soli.”

Leggi tutti gli articoli su: Partito Democratico, Federico Ginato, Luca Zaia, profughi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network