Zaia: credito ad aziende e famiglie senza pericolose scorciatoie
Giovedi 5 Maggio 2011 alle 15:35 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Garantire alle aziende e alle famiglie venete un sistema di credito che impedisca pericolose scorciatoie. Plaudo alla proposta di legge dei consiglieri della Lega Nord"
Adesione e consenso alla proposta di legge d'iniziativa dei consiglieri della Lega Nord, Luca Baggio e Matteo Toscani, presentata stamane a Palazzo Ferro Fini, finalizzata alla creazione di un sistema regionale di coordinamento al credito, sono stati espressi dal presidente veneto Luca Zaia.
"Condivido l'impegno dei colleghi consiglieri - afferma Zaia - che opportunamente hanno presentato questo progetto di legge le cui finalità sono la lotta al fenomeno dell'usura e il contrasto a tutte le forme delittuose che minano il nostro tessuto economico e sociale. Mi piace, in particolare, la logica del ‘gioco di squadra' che sta alla base della proposta e che prevede un coordinamento tra tutti i soggetti pubblici e privati, per costituire un fronte comune che impedisca lo sviluppo di un cancro in un sistema produttivo sano come è quello del Veneto".
"I recenti episodi emersi anche nella nostra Regione - conclude il presidente - testimoniano il tentativo di diffusione di questo male, ma proprio perché ‘episodi', siamo oggi nelle condizioni, con gli opportuni interventi come quello proposto dalla Lega Nord, di isolarli, estirparli e mantenere sostanzialmente integre da percorsi estremamente pericolosi la nostra società e la nostra economia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.