Quotidiano |

Zaia: cordoglio per i morti sull'A13 diretti a raduno Carabinieri, soccorsi tempestivi

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 5 Maggio 2012 alle 14:48 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Zaia, Regione Veneto - Il governatore del Veneto esprime dolore e cordoglio per il tragico incidente accaduto stamane sulla A13 a Legnaro (Padova). "Una disgrazia che colpisce tante famiglie - ha detto il presidente - alle quali rivolgo le condoglianze mie personali, della Regione e di tutta la comunità veneta. Rivolgo un pensiero anche all'Associazione Nazionale Carabinieri che sta celebrando a Jesolo e Venezia, dove il pullman era diretto, il suo ventiduesimo raduno, e che ha deciso di annullare in segno di lutto le iniziative previste per oggi" (foto YouReporter).

"La macchina dei soccorsi si è mossa con grande rapidità - sottolinea il presidente - e anche grazie al pronto intervento del personale medico, dei vigili del fuoco e della polizia stradale il già gravissimo bilancio non è risultato ancora più drammatico". "Rilevo, infine, che i passeggeri del mezzo - ha concluso il governatore - provenivano da Aprilia, nel Lazio, cioè da quell'area dell'Agro Pontino dove è storicamente insediata una numerosa comunità di origine veneta che di recente ho avuto modo di incontrare: una circostanza che mi rende ancor più vicino a queste famiglie".

Luca Coletto, Regione Veneto - Incidente nel Padovano: la macchina dei soccorsi della sanità veneta. 3 elicotteri, 10 ambulanze, 40 sanitari impegnati nei soccorsi, 5 ospedali attivati. Assessore sanità: "condoglianze ai carabinieri, un grazie ai soccorritori e ai sanitari"

L'intera macchina in urgenza emergenza della sanità veneta si è mobilitata per portare soccorso alle vittime dell'incidente che stamattina ha coinvolto un pullman diretto al raduno nazionale dei Carabinieri. L'assessore regionale alla sanità, si è tenuto in stretto contatto con i responsabili del Centro Regionale Emergenza Urgenza - Creu -, con quelli del Suem 118 che hanno coordinato gli interventi di ambulanze ed elicotteri, e con la direzione sanitaria dell'Azienda Ospedaliera di Padova.
"Prima di tutto rivolgo le più sincere condoglianze alle famiglie delle vittime, all'Arma dei Carabinieri, e gli auguri di un pronto ristabilimento a tutti i feriti - dice l'assessore. Un ringraziamento va a tutti gli uomini e le donne del sistema sanitario e di urgenza emergenza del Veneto, che in questa vera e propria maxiemergenza hanno dato prova di professionalità ed efficienza".
"Sono stati impiegati - riferisce l'assessore - i 3 elicotteri basati a Treviso, Padova e Verona, 10 ambulanze, 3 auto mediche e circa 40 medici e infermieri. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Padova, Monselice, Abano, Piove di Sacco e Treviso. Entro due ore dall'allarme tutte le vittime sono state accolte nei diversi ospedali a seconda della gravità delle loro condizioni e hanno ricevuto le cure necessarie".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network