Lettori in diretta | Quotidiano |

Zaia: "con il no alla Nuova Treviso Basket, negata speranza a una grande realtà sportiva"

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 14 Luglio 2012 alle 20:44 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Zaia, Regione Veneto - Troveranno codici, codicilli e pandette a giustificare quella che per ogni sportivo non può che apparire ciò che è: una schifezza". Manifesta chiaramente la sua delusione e il suo disappunto il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, per la decisione assunta dal Consiglio Federale della Federazione Italiana Pallacanestro di escludere dal massimo campionato nazionale la nuova Treviso Basket.

"In nome del formalismo e della presunta giustizia - prosegue Zaia -, si penalizza una città e la sua storia sportiva, ma soprattutto si fa lo sgambetto a tutti coloro che hanno portato nel cuore una speranza mettendoci del proprio".
"L'esclusione del Basket Treviso dalla massima serie - sottolinea il governatore -, dopo che perfino la Lega non aveva trovato i motivi per addivenire a una decisione così sbagliata, è un colpo grave, una ferita dolorosa per tutti quelli che a questo progetto avevano creduto, avevano lavorato, avevano, insomma, ritenuto possibile l'avverarsi di un sogno. Sto parlando dei tifosi, degli sportivi, dei tanti che praticano questo sport in una capitale internazionale del basket, ma anche degli imprenditori che ci hanno messo del proprio, che hanno rischiato tempo e denaro e avevano fornito ogni garanzia richiesta".
"Se l'esito della legge è questo - afferma Zaia -, viene da chiedersi a cosa serva la giustizia. Se chi deve giudicare non riesce a vedere oltre la gabbia formale in cui è rinchiuso, ci si domanda se sia idoneo a questo compito. Chi si sente, attraverso l'applicazione della legge, capace di essere ingiusto, è sicuramente inadatto a guidare l'organizzazione di discipline sportive che, per i valori che esprimono, valgono molto ma molto di più della burocrazia che li comanda".
"Sono vicino a tutti quelli che oggi si sentono messi in un angolo - conclude Zaia - e che avvertono la propria passione frustrata da una decisione che senza alcun dubbio definisco oltraggiosa. Sono certo che gli sportivi di Treviso, ma, di più, tutti coloro che ovunque vogliono uno sport sano e competitivo, non si sentano rappresentati da questi oscuri passacarte. Dico agli sportivi: siamo più forti di loro".

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Luca Zaia, Treviso Basket

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network