Quotidiano | Categorie: Politica

Zaia commissario straordinario per il maltempo, Fracasso (PD): "è in Giappone..."

Di Note ufficiali Lunedi 26 Novembre 2018 alle 17:00 | 0 commenti

ArticleImage

“Rinviare la discussione sul bilancio di una settimana, fino al rientro in Italia di Zaia. Non c’è un solo motivo valido per partire così presto con la discussione sul bilancio, a maggior ragione con il Presidente della Regione, commissario straordinario per il maltempo, in Giappone. Non si tratta di un impegno improvviso, ma in calendario da tempo e nel cui merito non vogliamo neanche entrare. 

Crediamo però che sia irrispettoso per tutto il Consiglio e per lo stesso Zaia iniziare in sua assenza, anche perché, come opposizione, gli avevamo scritto nei giorni scorsi chiedendo di riferire in Aula, prima che iniziasse la discussione, sull’entità dei danni e sul costo degli interventi. E invece non ci sarà né prima né durante, come se la situazione disastrosa delle nostre foreste non lo riguardasse”. A dirlo - in una nota - è Stefano Fracasso, Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale del Veneto, che insieme ai colleghi Manuel Brusco (Movimento 5 Stelle) e Piero Ruzzante (Liberi e Uguali) ha inviato una lettera al presidente del Consiglio Roberto Ciambetti chiedendo il rinvio della seduta in calendario da mercoledì prossimo. “Il bilancio va assolutamente rimodulato alla luce del disastro accaduto tra fine ottobre e inizio novembre - insiste Fracasso - visto che siamo nei tempi, invitiamo Ciambetti a sospendere i lavori fin quando non rientrerà Zaia che, comunicazioni ufficiali alla mano, sarà assente per tutta la settimana. Un’emergenza tanto grave merita un’attenzione particolare”.

Leggi tutti gli articoli su: Maltempo, Partito Democratico, Stefano Fracasso, Luca Zaia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network