Zaia: Auguri a Lorenza Lei, nuovo dg della Rai, per una tv pubblica sempre più federale
Giovedi 5 Maggio 2011 alle 08:42 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Ho avuto già modo di manifestare personalmente al nuovo direttore generale della Rai Lorenza Lei la soddisfazione e l'augurio che si devono a una manager competente e preparata, che sicuramente saprà cogliere la sfida che il consiglio d'amministrazione le ha affidato".
Lo dichiara il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, rivolgendo il suo benvenuto e augurio al nuovo direttore generale della Rai.
"C'è un punto irrinunciabile - aggiunge Zaia - sul quale varrà la pena di confrontarsi con questa nuova guida del servizio pubblico: la necessaria crescita della Rai, di una Rai sempre più federale, sui territori e nelle Regioni. Se infatti il tema del riaggiustamento dei conti è sicuramente una delle priorità del nuovo dg, la vera sfida culturale e politica consisterà nel dare ai cittadini la certezza che l'informazione regionale sarà sviluppata come uno degli asset centrali che caratterizzano il servizio pubblico".
"Siamo certi - conclude Zaia - che alle migliori qualità di Lorenza Lei, una donna legata a valori importanti e a una solida competenza, si aggiungerà quella di dare sempre più voce alle tante esperienze che compongono il mosaico nazionale. In particolare il nord attende risposte, investimenti e attenzione. L'augurio di tutti noi è la certezza che il Cda ha trovato un riferimento solido e una garanzia professionale".
Conto Corrente Solidarietà : Unicredit SpA - intestazione "Regione Veneto - Emergenza Alluvione Novembre 2010" - CODICE IBAN: IT62D0200802017000101116078; codice BIC SWIFT UNCRITM1VF2.
Per le imprese i contributi versati su questo conto sono totalmente deducibili. Per le persone fisiche, il contributo versato è detraibile per il 19% entro un limite massimo di 2.065,83 euro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.