Zaia: attiva fondo di garanzia 36 mln Vanoni, da pochi giorni presidente Veneto Sviluppo
Venerdi 16 Settembre 2011 alle 18:05 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Ringrazio il presidente Marco Vanoni, il direttore generale Paolo Giopp e tutto il Consiglio di Amministrazione di Veneto Sviluppo per una decisione importante che potrebbe risultare decisiva in questo momento di crisi per tutte le aziende della nostra regione che hanno problemi di accesso al credito". Con queste parole il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, saluta la decisione assunta oggi dalla finanziaria regionale di avviare le procedure per rendere operativo il fondo di garanzia per le PMI venete.
"Si tratta di un fondo di oltre 36 milioni di euro - precisa Zaia - che muoverà complessivamente quasi 2 miliardi di nuovi finanziamenti che Veneto Sviluppo mette a disposizione di una platea stimabile in circa 5 mila imprese tra piccole e meno piccole. E si tratta di un dato che potremmo vedere ulteriormente ampliato qualora si potessero ottenere ulteriore interventi in cogaranzia".
"In un momento così difficile e per certi versi drammatico della nostra economia - conclude il presidente della Regione -, abbiamo certamente la responsabilità di tagliare ogni spesa superflua ma, accanto a una economia virtuosa e severa, avvertiamo la necessità di sostenere le aziende impegnate a sviluppare ogni loro potenzialità produttiva. Il mio più sincero plauso, quindi, per una decisione coraggiosa e auspicata da vasti settori della nostra imprenditoria".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.