Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Zaia: attiva fondo di garanzia 36 mln Vanoni, da pochi giorni presidente Veneto Sviluppo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 16 Settembre 2011 alle 18:05 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Zaia, Regione Veneto - "Ringrazio il presidente Marco Vanoni, il direttore generale Paolo Giopp e tutto il Consiglio di Amministrazione di Veneto Sviluppo per una decisione importante che potrebbe risultare decisiva in questo momento di crisi per tutte le aziende della nostra regione che hanno problemi di accesso al credito". Con queste parole il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, saluta la decisione assunta oggi dalla finanziaria regionale di avviare le procedure per rendere operativo il fondo di garanzia per le PMI venete.

"Si tratta di un fondo di oltre 36 milioni di euro - precisa Zaia - che muoverà complessivamente quasi 2 miliardi di nuovi finanziamenti che Veneto Sviluppo mette a disposizione di una platea stimabile in circa 5 mila imprese tra piccole e meno piccole. E si tratta di un dato che potremmo vedere ulteriormente ampliato qualora si potessero ottenere ulteriore interventi in cogaranzia".
"In un momento così difficile e per certi versi drammatico della nostra economia - conclude il presidente della Regione -, abbiamo certamente la responsabilità di tagliare ogni spesa superflua ma, accanto a una economia virtuosa e severa, avvertiamo la necessità di sostenere le aziende impegnate a sviluppare ogni loro potenzialità produttiva. Il mio più sincero plauso, quindi, per una decisione coraggiosa e auspicata da vasti settori della nostra imprenditoria".

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Luca Zaia, Veneto Sviluppo, Marco Vanoni

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network