Zaia: approvato il primo bilancio della squadra veneta
Mercoledi 2 Marzo 2011 alle 19:33 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto -  "Dopo molte settimane di lavoro importante e costruttivo, il Consiglio regionale ha approvato il primo bilancio della squadra veneta eletta nel marzo scorso. Non posso che ringraziare ciascun consigliere ed in particolare il presidente Clodovaldo Ruffato per il grande lavoro sotteso al voto di oggi.
Non è un bilancio qualsiasi, ma lo strumento che ci siamo dati in un momento di particolare difficoltà economica. So che molte attese del territorio non hanno potuto trovare risposta, ma sono convinto che, pur in un momento particolarmente complicato, abbiamo fornito assieme indicazioni equilibrate". Lo sottolinea il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, commentando l'approvazione in Consiglio regionale del bilancio 2011.
"Si sono ovviamente manifestate nel dibattito posizioni politiche diverse - prosegue Zaia - e va riconosciuto che tutti, governo e opposizione, maggioranza e minoranza, hanno dato un contributo essenziale alla vita ed allo sviluppo futuro del Veneto. Sono grato ai capigruppo Dario Bond e Federico Caner ed ai vicecapigruppo Paolo Tosato e Piergiorgio Cortelazzo, che hanno seguito con pazienza e tenacia le poste in gioco e lo hanno fatto con senso di squadra e lealtà ".
Per Zaia, "si tratta di un segnale importante che arriva a ciascun cittadino veneto, alle prese con una crisi economica che, dal mondo, è arrivata all'interno dei confini della nostra regione ed ha creato disoccupazione e disagio sociale".
"Anche per questo - prosegue il Governatore - non posso non ricordare il valore del lavoro del mio assessore Roberto Ciambetti, che è stato in grado di raccogliere con fermezza e disponibilità le indicazioni della Giunta e dei consiglieri. Si tratta di un grande risultato di squadra - conclude Zaia - che sono certo consentirà alla nostra Regione di confermarsi tra le aree più importanti dell'Italia e dell'Europa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.