Quotidiano |

Zaia: all'associazione 'Coniglio veneto' a 12.500 euro il tartufo pro alluvionati

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 20 Novembre 2010 alle 19:50 | non commentabile

ArticleImage

Luca Zaia, Regione Veneto - Il presidente dell'associazione ‘Coniglio Veneto' Stefano Bison si è aggiudicato con un'offerta di 12.500 il tartufo di circa quattro etti messo all'asta da Luca Zaia per aiutare i veneti colpiti dall'alluvione. "Ringrazio di cuore - commenta il presidente della Regione del Veneto - chi in un momento difficile, dimostra generosità, dando prova di come la solidarietà sia uno dei valori fondanti che tengono assieme il nostro popolo".

L'associazione che riunisce i 280 allevatori di conigli del Veneto organizzerà con il saporito tubero una cena di gala a base di coniglio e tartufo, il cui ricavato sarà a sua volta devoluto alle popolazione e alle aziende alluvionate del Veneto. "L'alluvione - spiega Stefano Bison - è un dramma che ha colpito duramente anche gli allevatori: sono morti 5.000 conigli e nel comparto avicolo sono andati persi 250.000 capi. Abbiamo pensato che fosse nostro dovere mostrare un segno tangibile di solidarietà ai colleghi".

Il tartufo battuto all'asta era stato donato al presidente della Regione da Antonio Bertolotto, che a suo volta lo aveva acquistato al premio Grinzane Cavour.

La base di partenza dell'offerta di acquisto era di 8.500 euro, e oltre a quella di Bison ne è pervenuta anche un'altra. Il ricavato dell'asta andrà ad aggiungersi al milione e 900 mila euro raccolti dalla Regione del Veneto pro alluvionati attraverso gli sms al 45501 ("2 euro per il Veneto:") e il conto corrente Solidarietà: Unicredit SpA - intestazione "Regione Veneto - Emergenza Alluvione Novembre 2010" - CODICE IBAN: IT62D0200802017000101116078 codice BIC SWIFT UNCRITM1VF2.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network