Zaia a Tosi: cardiochirurgie di Vicenza, TV e PD più vicine a Mirano, non migliori di VR
Martedi 18 Agosto 2015 alle 20:51 | 0 commenti
Cardiochirurgia: precisazioni ufficio stampa giunta regionale su dichiarazioni Tosi
In relazione alle dichiarazioni diffuse dal Sindaco di Verona Flavio Tosi in tema di cardiochirurgie, l'Ufficio stampa precisa che la sbobinatura della frase pronunciata dal Presidente è la seguente: "La chiusura di cardiochirurgia a Mirano è legata a direttive nazionali e né Mestre né Mirano da sole raggiungono i numeri stabiliti nei parametri. Anche perché siamo particolarmente bravi e chi abita vicino a Mestre o Mirano, senza spostarsi troppo, può andare a farsi curare anche a Treviso, Padova o Vicenza".
Basterebbe questa frase per intendere come tale polemica sia strumentale e capziosa.
Come si evince chiaramente dal testo, non si tratta infatti di un elenco di cardiochirurgie, ma semplicemente di esempi di cardiochirurgie vicine all'area di cui si stava trattando (Venezia-Mestre-Mirano): esemplificazioni utilizzate per esplicitare concetti riguardanti la riorganizzazione della cardiochirurgia in un territorio ben preciso, sulla quale erano intervenuti alcuni dei giornalisti presenti.
Il riferimento a Verona e alla sua cardiochirurgia, la cui valenza è peraltro ben nota al Presidente e alla Giunta regionale, sarebbe perciò stato in questo caso assolutamente decontestualizzato rispetto al tema trattato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.