Quotidiano | Categorie: Politica, Sanità

Zaia a Pettenò su liste attesa: "verifica partita, ma consigliere indichi anche casi specifici"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 30 Ottobre 2012 alle 21:51 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Zaia, Regione Veneto - "Come è noto, non è mia consuetudine prendere posizione senza prima avere verificato puntualmente il contenuto reale delle questioni che vengono sollevate. Il consigliere Pettenò, però, ha indicato un problema, quello delle liste d'attesa per malattie di particolare sofferenza per i pazienti, che in me, come si sa, trova una particolare sensibilità, considerando io la soluzione del problema una questione di civiltà. Ovviamente considero la nostra sanità un settore in cui questa Regione eccelle a livello nazionale e quindi la verifica delle anomalie viene fatta per consentirci di rimanere competitivi come siamo".

Lo sottolinea il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, rispondendo a quanto affermato dal Consigliere regionale Pietrangelo Pettenò in materia di liste d'attesa.
"Mentre stendo questa nota - precisa Zaia - ho già chiesto ai nostri uffici una verifica generale sulla questione sollevata, ma poichè dobbiamo essere precisi, come d'abitudine, ritengo di dover partire da casi specifici che vanno affrontati nome per nome e situazione per situazione. Grato per quello che ne scaturirà, invito quindi il consigliere Pettenò a farmi pervenire i casi concreti e i nominativi che evidentemente sono nelle sue mani".
"Affrontandoli - conclude Zaia - risolveremo la questione, altrimenti potremmo considerare la provocazione del consigliere come una mozione degli affetti. Sono convinto infatti che quando i problemi vengono sollevati, essi riguardano non delle astratte questioni di principio, ma la vita concreta di persone reali, quindi come tali vanno affrontate e certamente risolte".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network