Zaia a Khezraji: sermoni degli Imam in italiano
Mercoledi 18 Agosto 2010 alle 13:43 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - Plauso per parole Khezraji. Ci dia una mano perché sermoni Imam siano in italiano
"Non posso che plaudire alla ferma presa di posizione espressa dal vicepresidente della consulta regionale per l'immigrazione Khezraji (nella foto corrieredelveneto.it, n.d.r.) su quella piaga sociale e umana che è la pedofilia", ha esordito Zaia.
"È un problema che riguarda l'umanità - ha proseguito il governatore -, tanto più odioso quando è coperto da persone che occupano posizioni di rilievo all'interno della società civile e delle comunità religiose. Segnalare, senza indulgere ad atteggiamenti omertosi, la presenza di questo problema, rende chi lo fa partecipe di un processo di integrazione reale e corretto".
Lo ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia a proposito dei casi di pedofilia presenti anche tra i musulmani e, in qualche caso, coperti dagli imam, denunciati dal vicepresidente della consulta regionale per l'immigrazione Abdallah Khezraji.
"Abbiamo il dovere, tutti, di difendere i nostri valori. Difendendo questi difenderemo i nostri bambini e tuteleremo una società omogenea e capace di tramandare leggi e modi di vivere in cui tutti i cittadini si possano riconoscere. A questo proposito, colgo l'occasione per chiedere a Khezraji di aiutarci a portare avanti quella che secondo noi è una battaglia di civiltà : che i sermoni degli imam, spesso espressione di una interpretazione molto personale del Corano, d'ora in poi vengano pronunciati in italiano".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.