Quotidiano | Categorie: Politica

Zaia a Bassano per la candidata sindaco Federica Finco: "Guerra totale contro Roma spendacciona!"

Di Federica Raccanelli Martedi 20 Maggio 2014 alle 17:30 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi, 20 maggio, Zaia è giunto a Bassano per sostenere la candidata sindaco Federica Finco, della lista "Innamorati di Bassano" collegata alla Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Unione di Centro. Con loro erano presenti anche l'onorevole Elena Donazzan e il consigliere regionale della Lega Nord Nicola Finco.

"Ci presentiamo uniti, presentiamo un programma di rigenerazione di Bassano" afferma Federica Finco "per noi Bassano è una città ad altissima vocazione turistica e in questi anni l'abbiamo vista veramente ripiegata su se stessa. Il nostro progetto parte dalla cultura e dal turismo perchè così creiamo attività, lavoro e lo tratteniamo nel nostro territorio. Abbiamo la Regione vicina!"

Zaia si dimostra da subito combattivo nei temi più stringenti per la città di Bassano, come ad esempio verso chi dice che l'ospedale di Bassano verrà chiuso, afferma: " se c'è qualcuno che non si fida della sanità veneta il mondo è grande, vada pure a curarsi in qualche altra parte perchè i dati danno ragione a noi. Siamo la Regione più virtuosa nel campo della sanità, anche Roma ha dovuto inchianarsi davanti al Veneto e riconoscere la qualità della nostra sanità". Dichiara fermamente che non esistono cittadini di serie A e B, tutti devono essere curati nella stessa maniera. Continua Zaia: "questi tentato affermazioni solo perchè siamo sotto campagna elettorale ma loro dove stanno tutto l'anno?" Per quanto riguarda chiusura del Tribunale Zaia pensa sia "un'immonda schifezza salvare tribunali, dei quali non dico la latitudine anche se immaginabile, con strutture sgangherate ed inutili in giro per l'italia e si metta in discussione il nuovo tribunale di Bassano costatoci 12 milioni di euro. Abbiamo scritto al Presidente del Tribunale di Vicenza che penso abbia gli strumenti per intervenire, ci vuole un atto di coraggio, ci dia una mano. Io, alla fine della campagna elettorale, vado dal Ministro Orlando."  Zaia rassicura confermando che la Regione c'è, e che a nessuno debbano tremare i polsi. Il Governatore poi parla della Pedemontana: "é possibile che non ci si accorga che questa Regiona sta realizzando per questo territorio il più grande progetto della storia? 36 Comuni, 99 kilometri di strada e 16 caselli, questo significherà che il tragitto tra Bassano e Treviso si potrà percorrerlo in venti minuti. Con ciò che si congiungerà cambierà il mondo!" La Pedemontana avrà collegamenti importanti: con l'A27 in Provincia di Treviso e quindi con Belluno e Cortina, con Venezia, con l'A28 Pordenone-Trieste e con l'A4. "Non siamo preoccupati che Renzi dia gli 80 euro, promettendoli in campagna elettorale, i veneti non sono sprovveduti, e quindi dico a Federica Finco di non temere, appena la campagna sarà finita, inizieranno a dirci che mancano i soldi. Hanno già iniziato a chiederci di fare dei tagli alla sanità e 700 milioni di tagli ai sindaci".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network