Quotidiano | Categorie: Mostre, Arte

YvonneArtecontemporanea: Cristina Treppo

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 23 Settembre 2010 alle 00:28 | 0 commenti

ArticleImage

Giovedì 23 Settembre alle ore 18.30, YvonneArtecontemporanea (Vicenza, Contrà Porti 21) inaugura al piano terra , per la sezione Selection, Interno Bianco, mostra personale di Cristina Treppo e al primo piano, per la sezione Caveau, propone 3 pezzi unici di Baechler, Kounellis, Uncini. L'esposizione di Cristina Treppo è costituita da una grande installazione site-specific al piano terra della galleria, formata dall'assemblaggio di singole sculture bianche costruite grazie al recupero di oggetti d'arredamento che l'artista trasforma ricreando ambienti del tutto nuovi e immersi in una delicata intimità.

 

Al primo piano YvonneArtecontemporanea, nella sezione Caveau presenta poche selezionate opere di grandi maestri. Una poetica tela di Baechler, due importanti pezzi di Kounellis, un cemento e alcuni acquarelli di Uncini. Si tratta di pezzi altamente selezionati sia per la qualità che per la quotazione. In questa sezione della galleria, YvonneArtecontemporanea inserisce pezzi che sono frutto di una sua ricerca tra i grandi maestri del ‘900. Una ricerca che tiene appunto conto dell'importanza del pezzo in relazione alla carriera dell'artista e dell'interesse di un prezzo accessibile rispetto alle normali quotazioni di mercato.

Cristina Treppo è nata nel 1968 a Udine, dove vive e lavora. Dopo un periodo trascorso a Berlino e un workshop con Luciano Fabbro si laurea in Pittura all'Accademia di Belle Arti di Venezia. Tra le principali ultime mostre personali ricordiamo quelle tenute presso: (2010) Museo Civico Chiesa di Sant'Antonio, Cascia, Perugia; (2009) Hotel Metropole, Venezia e (2008) Galleria Michela Rizzo, Venezia. Ha partecipato all'importante rassegna annuale Open, Esposizione Internazione di Sculture e Installazioni nel 2006, 2007 e 2008 presso il Lido di Venezia. Nel 2005 è stata invitata alla mostra Controluce, evento collaterale alla 51ma Biennale di Venezia presso il Padiglione Italia dei Giardini della Biennale. E' stata tra gli artisti selezionati per il Premio Arte (2004 - 2005), Premio Fondazione Arnaldo Pomodoro (2006) e Premio Internazionale Arte Laguna (2008). Tra le altre numerose sedi che hanno ospitato il suo lavoro ricordiamo: Centro Pecci di Prato, MART di Rovereto, Museo Morandi di Bologna, Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia e The Center for Book Arts di New York.

MOSTRA: INTERNO BIANCO
ARTISTA: Cristina Treppo
A CURA DI: Carolina Lio
INAUGURAZIONE: Giovedì 23 settembre ore 18.30
PERIODO: 23 Settembre - 13 Novembre 2010
SEDE: YvonneArtecontemporanea
Contra' Porti, 21 - 36100 Vicenza
Tel. 393 9060790 email:
[email protected]  
www.yvonneartecontemporanea.com
ORARI GALLERIA: Martedì - Sabato 15.30 - 19.30

Didascalia opera nella foto: CRISTINA TREPPO - Interno Bianco, Installazione site-specific, 2010


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network