Yogurt con concentrato: sconfitti allevatori, vincono trasformatori di sapori omogenei
Mercoledi 5 Ottobre 2011 alle 19:24 | 0 commenti
Franco Manzato, Regione Veneto - "La frittata è fatta: hanno vinto i grandi trasformatori dei sapori omogenei. Hanno perso i nostri allevatori, la loro qualità , i meriti di un made in Italy più predicato che tutelato. Bel modo di celebrare i 150 dell'Italia". Franco Manzato, assessore all'agricoltura del Veneto, non nasconde il suo disappunto per la decisione emersa in commissione agricoltura della Camera.
"Di fatto abbiamo spalancato le porte a una ulteriore importazione dall'estero di derivati del latte, a danno esclusivo dei nostri allevatori - continua l'assessore -. Cosa andremo a dire per il mondo: sì, è yogurt made in Italy, con autentico condensato lettone, polacco...?".
"Questa - ha concluso Manzato - è delocalizzazione bella e buona della nostra agricoltura, della nostra qualità e del reddito degli imprenditori agricoli italiani. Smettiamola di prenderci in giro sulle cose serie: oggi abbiamo dato una spinta ulteriore alla celebrazione delle esequie dell'agricoltura italiana".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.