Quotidiano |

Lavori a Vicenza: vie Carducci, Goldoni, Gozzi, Gorizia, p.le De Gasperi e Corso Padova

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 18 Agosto 2015 alle 20:29 | 0 commenti

ArticleImage

Via Carducci, via Gozzi, via Goldoni: asfaltatura dal 24 agosto

Via Carducci, via Gozzi (da via Carducci a via Ariosto) e via Goldoni saranno interessate da lavori di asfaltatura a partire dal 24 agosto, per 2 settimane circa, salvo imprevisti o condizioni meteorologiche avverse. Via Carducci verrà chiusa durante la prima settimana, mentre in via Goldoni si circolerà a un senso unico per 2-3 giorni dall'1 settembre. Per gli altri interventi sarà sufficiente invece il restringimento della carreggiata con senso unico alternato regolato a vista o da movieri.

Sarà sempre garantita la percorribilità dei tratti di strada non soggetti a lavori nonché l’accesso ai residenti, compatibilmente con le esigenze di sicurezza legate all’esecuzione delle opere.

In base alla posizione del cantiere, prima dell'inizio delle lavorazioni, potrebbe essere richiesto ai residenti di uscire con le proprie auto al mattino e rientrare alla sera. Le modifiche alla circolazione stradale saranno sempre segnalate dalla cartellonistica di cantiere posizionata sul posto.

Nei giorni scorsi è stata consegnata una lettera firmata dall'assessore alla cura urbana Cristina Balbi per informare i residenti; nella lettera sono stati indicati numeri di telefono a cui chiedere chiarimenti o per effettuare eventuali segnalazioni.

 

Viale Roma, dal 24 agosto asfaltatura in corrispondenza della rotatoria davanti alla stazione ferroviaria

E da via Gorizia a piazzale De Gasperi

Lunedì 24 agosto inizieranno i lavori di sistemazione della pavimentazione stradale in viale Roma, da via Gorizia a piazzale De Gasperi, e successivamente in corrispondenza della rotatoria in prossimità della stazione ferroviaria di Vicenza, in viale Roma.

L'intervento, che durerà complessivamente una settimana, sarà eseguito dall'impresa edile Abbadesse srl.

Per consentire lo svolgimento del lavoro in viale Roma, da via Gorizia a piazzale De Gasperi, è previsto il restringimento della carreggiata e la chiusura della corsia riservata bus e taxi. Verrà poi ristretta anche la carreggiata nella rotatoria davanti alla stazione, in viale Roma.

La circolazione sarà sempre consentita.


Corso Padova, dal 24 agosto al via l'asfaltatura con rifacimento del sottofondo stradale

Si avviano verso la conclusione definitiva i lavori in questa zona

 

Il 24 agosto inizieranno i lavori di asfaltatura definitiva di corso Padova, con un nuovo sottofondo stradale, nel tratto più deteriorato compreso tra le intersezioni con viale Margherita e Forti Corso Padova. Si tratta di ripristini definitivi a seguito della sostituzione delle condotte di gas metano, la posa di nuovi cavidotti per le telecomunicazioni ed il rifacimento degli allacciamenti di acquedotto e gas metano.

L'intervento verrà effettuato da Aim in corrispondenza degli scavi eseguiti nel 2014 la cui spesa è stata integrata dal Comune per consentire l'asfaltatura di tutta la strada, affinché il lavoro risulti completo. Questo intervento è necessario perché la pavimentazione stradale risulta parecchio deteriorata anche in punti in cui non si è intervenuti con gli scavi.

Pertanto sarà interessata tutta la carreggiata stradale nel tratto tra l'incrocio con viale Margherita e contra' Forti corso Padova. Inoltre saranno eseguiti ripristini definitivi per fasce puntuali nel tratto fino all'intersezione con via Quadri.

I lavori dureranno circa 2 settimane, salvo imprevisti o condizioni meteorologiche avverse.

Durante i lavori la strada verrà chiusa per fasi successive, consentendo il transito e l’accesso ai soli residenti, compatibilmente con le esigenze di sicurezza legate all’esecuzione delle opere. In base alla posizione del cantiere, prima dell'inizio delle lavorazioni, potrebbe essere richiesto ai residenti di uscire con le proprie auto al mattino e rientrare alla sera. Le modifiche alla circolazione stradale saranno sempre segnalate dalla cartellonistica di cantiere posizionata sul posto.

Nei giorni scorsi, per informare i residenti e i commercianti della zona, è stata consegnata una lettera, firmata dall'assessore alla cura urbana Cristina Balbi, che contiene anche dei numeri utili a cui chiedere informazioni o per fare eventuali segnalazioni.

 

L'asfaltatura interesserà anche l'incrocio tra corso Padova, viale Margherita, via Legione Gallieno e contra' Porta Padova oltre ad alcuni tratti delle carreggiate di viale Margherita, via Legione Gallieno e contra' Porta Padova dove sono stati eseguiti scavi funzionali all'installazione del nuovo impianto semaforico dotato di una tecnologia all'avanguardia che consentirà di rendere più fluida la circolazione, che ha sostituito il precedente di vecchia generazione. Il nuovo semaforo è dotato di tecnologia del tipo TMACS(Traffic management advanced centralization system) in grado di gestire i tempi semaforici in base al rilievo puntuale dei volumi di traffico, e con “opticom” per controllare le priorità di attraversamento, riservata ai mezzi di trasporto pubblico locale e a i mezzi di soccorso. E' stata quindi sostituita la centralina di comando collocata all'incrocio, si è provveduto ad implementare il software in grado di gestire i cicli semaforici in base ai dati rilevati dal sistema di spire collocate a terra. Con il nuovo software sarà possibile gestire anche altri impianti semaforici collocati in punti particolarmente trafficati.

 

Verrà modificato anche il percorso dell'autobus per la durata del cantiere. Per informazioni: http://www.aim-mobilita.it/

Leggi tutti gli articoli su: Lavori pubblici, Comuned i Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network