Quotidiano | Categorie: Fatti

Wild Side Basketball n. 26: dopo l'ospite Andrea De Nicolao tanta NBA e basket vicentino qui, in replica su VicenzaPiu.TV e on demand su App omonime

Di Michele Cogno Giovedi 22 Marzo 2018 alle 14:30 | 0 commenti

Pubblicato il 21 marzo alle 15.50, aggiornato con video il 22 alle 14.30. Puntata 26 di alto profilo. In studio con noi Andrea De Nicolao, playmaker della Reyer Venezia (Serie A Italiana). Doveva essere una intervista rapida (i canonici 20 minuti) ma il risultato è che la chiacchierata è stata molto interessante, ha toccato molti tempi con Andrea che ci ha raccontato tutta la sua carriera e ci ha dato una visione dal di dentro di cosa significhi essere un giocatore professionista (questo video è in replica anche su VicenzaPiu.tv secondo il palinsesto e si trova sulle App omonime).

Abbiamo parlato anche del suo camp estivo e di cosa significa impegnarsi in prima persona per far crescere i più giovani. Per quanto riguarda l'NBA, nella seconda parte della puntata, sempre con Andrea in studio, abbiamo analizzato le classifiche ad Est e ad Ovest. Da segnalare che una settimana fa molti davano per finita la dinastia di San Antonio, ma proprio in settimana i ragazzi di coach Popovich ne hanno vinte 4 in fila torna in piena corsa per i playoffs.

A Est, in settimana partita entusiasmante tra Toronto e OKC con questi ultimi vincenti grazie ad un Russell Westbrook in formato MVP.

Abbiamo chiesto ad Andrea qual'è il suo giocatore preferito e la sua squadra preferita. Steve Nash è stata la sua prima risposta, playmaker ex Suns e vincitore di due premi di MVP. Gli Spurs invece come squadra preferita per via del sistema di gioco.

In chiusura di puntata, per il basket minors, si ferma la corsa di Vicenza che perde a Forlì e scende al settimo posto in classifica mantenendo comunque un posto per i playoffs.

In C Gold, Dueville perde malamente contro la prima in classifica, Bassano perde una partita comunque combattuta e vivace.

In C Silver, Playbasket sconfitto 102-87 in una partita ad alto punteggio.

In Serie D, Altavilla continua la marcia verso la vittoria del campionato. Peschiera tiene il passo ma rimane a 6 punti di distanza dai ragazzi di coach Calgaro.

In zona playoffs brutta sconfitta per l'Argine 2001 contro Mestrino. Sesta vittoria in fila invece per Araceli che consolida la sua posizione nella griglia dei playoffs.

In coda Schio e Malo perdono con ampi scarti partite fondamentali per la classifica.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network