Quotidiano | Categorie: Fatti

Wild Side Basketball n. 17: in studio tanti ospiti, NBA e basket vicentino

Di Michele Cogno Mercoledi 17 Gennaio 2018 alle 19:36 | 0 commenti

Pubblicato alle 15.46, aggiornato con video alle 19.36. Poco prima delle 17 di oggi, mercoledì 17, abbiamo trasmesso in streaming su VicenzaPiu.tv e su app omonime in ambiente iOs e Android la puntata numero... 17 per la stagione di Wild Side Basketball nella nuova veste televisiva, dopo anni di web radio. Ora, la pubblichiamo anche qui mentre rimane disponibile anche on demand sul nostro canale Youtube, su app e su www.vicenzapiu.tv. Studio gremito di ospiti: per la Pallacanestro Altavilla Mirko Gualtiero, per l'Argine Basket 2001 Mathias Bernardotto e Giacomo Statua. Confronto molto interessante sul derby giocato 3 giorni fa che ha visto Altavilla vincere 55-42 una partita molto nervosa e con molti errori da entrambi le parti.

Come ha spiegato Mathias la partita è stata preparata nei dettagli da entrambe le squadre con Canilli a spegnere la vena offensiva del sempre ottimo Zaccaria e l'Argine a rispondere con raddoppi sistematici sui pick and roll.
Analizzando tutto il campionato, sia Mirko che i ragazzi dell'Argine hanno indicato Peschiera come squadra più ostica del girone. Peschiera, ricordiamo, che schiera in posizione di centro, Darko Babic, top scorer del torneo a oltre 20 punti di media.
Nella seconda parte della puntata, largo spazio al basket NBA che nella notte tra lunedì e martedì ha mandato in onda due partite di assoluta importanza. La prima, Clippers-Rockets che ha visto i Clippers trionfare in una partita che si è protratta negli spogliatoi con accenni di rissa prontamente fermati dalla security. Tanto rumore per nulla.
La seconda partita, Cavaliers-Warriors ha visto i ragazzi di coach Steve Kerr vincere l'ennesima partita contro Cleveland, dimostrandosi in una forma fisica perfetta e con un sistema che gira alla perfezione. Poco da fare nonostante una grandissima prova di Lebron James e di Thomas, per i Cavaliers che dimostrano ancora una volta che Steph Curry e compagni sono al momento irraggiungibili.
In studio abbiamo analizzato anche la stagione di Boston, e di Miami per quanto riguarda la Eastern Conference.
Spostandoci nelle Western Conference, finalmente dopo anni possiamo veramente dire: "Occhio a Minnesota", che occupa la terza posizione e occhio anche ai Pelicans che potrebbero essere ospiti indesiderati per qualsiasi squadra ad Ovest.
Negli ultimi 20 minuti, largo spazio alle leghe minori. Per il basket femminile abbiamo analizzato l'andamento del Famila Schio e della Velcofin Vicenza. Quest'ultima reduce da due sconfitte, una in coppa Italia e l'altra in campionato che hanno un po' rallentato la corsa delle ragazze di coach Chimenti.
Analisi poi da parte di Nicola Zen della partita giocata dalla Tramarossa Vicenza per il campionato di Serie B. Poi a scendere Arzignano e Bassano e Dueville per la C Gold e Playbasket in Serie C Silver

Leggi tutti gli articoli su: Wild Side Basketball, Wild Side Basketball n. 17

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network