Welfare e fiscalità,domani seminario alla Cisl
Mercoledi 5 Maggio 2010 alle 13:01 | 0 commenti

Cisl Vicenza - Tempi di crisi e tempi di cambiamento. Il contesto socio-economico attuale mette in profonda difficoltà sempre più famiglie che sono costrette a chiedere aiuto ai servizi sociali del proprio comune di residenza.
Per far fronte a questa necessità dei cittadini, e per fare chiarezza sulla situazione, la Cisl di Vicenza organizza per domani, giovedì 6 maggio, nella sala Marzotto della Camera di Commercio di Vicenza (corso Fogazzaro, 37) un seminario proprio sul tema del Welfare e della fiscalità (come anticipato nel ns. servizio esclusivo).
Dalle 9.30 alle 13 Maurizio Dei Zotti della segreteria Cisl, Graziano De Munari, responsabile CAF Cisl Vicenza e Luigi Copiello, segretario generale Cisl, parleranno di come e dove i Comuni vicentini spendono le proprie risorse, come usano gli strumenti a loro disposizione per la verifica delle capacità reddituali di chi richiede alcuni servizi (come l'ISEE) e cosa si sta sperimentando in altri territori (ad esempio con il reddito di garanzia). All'interno del dibattito interverrà sul delicato tema del federalismo fiscale e dell'accesso alle politiche sociali Gianfranco Cerea, professore ordinario della facoltà di Economia all'Università di Trento.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.