Lettori in diretta | Quotidiano |

Week-end di grande atletica al Perraro

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Luglio 2011 alle 12:38 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina   -  A Vicenza il meglio dell'atletica regionale assoluta per la seconda e definitiva fase di qualificazione alle finali tricolori assolute. Valente & Co. a caccia della finale scudetto. Dal Soglio e Fortuna guideranno la squadra maschile AV Frattin Auto.

Week-end di grande atletica quello che si disputerà tra sabato e domenica al Perraro di Vicenza. Nell'impianto berico si disputerà la seconda e definitiva fase di qualificazione in sede regionale dei campionati nazionali di società assoluti, che avrà come Main Parnter l'Euroventilatori, dal cui esito, abbinato ai risultati della passata edizione, saranno definite le composizioni delle finali tricolori che si disputeranno a fine settembre. In prima fila a livello organizzativo Assessorato allo Sport del Comune di Vicenza, Comitato regionale e provinciale Fidal oltre a naturalmente all'Atletica Vicentina forte di uno staff molto professionale composto per la maggior parte dai familiari degli atleti.
Apertura delle competizioni sabato mattina con le gare di marcia (m/f) e martello femminile per proseguire poi al sabato pomeriggio (dalle 16:00 alle 20:25) e domenica pomeriggio (dalle 15:00 alle 19:45). In campo oltre alle formazioni maschile e femminile dell'AV Frattin Auto anche altre formazioni di valore nazionale come Assindustria Sport Padova e Biotekna Marcon attrezzate con formazioni zeppe di atleti di elevato valore tecnico.
In gara tutte le categorie dell'atletica agonistica a partire da quella allieve/i. AV Frattin auto potrà così unire le forze delle formazioni Under 18 reduci dai trionfi della finale di Saronno a quelle dei veterani di lusso come Dal Soglio e Fortuna capaci di competere ancora ad altissimo livello su scala nazionale.
L'AV Frattin Auto sogna la finale scudetto con le donne
La formazione femminile dell'AV Frattin Auto, alla luce dei recenti straordinari risultati di molte protagoniste, non nasconde le proprie ambizioni. Lo scorso anno l'esito della finale argento di Comacchio (la seconda finale nazionale riservata alle società tra il tredicesimo e il ventiquattresimo posto nelle fasi di qualificazioni) non regalò per l'inezia di 4 punti su 450 il diritto di disputare la finale scudetto 2011. Bloccata la porta principale l'AV in rosa può tentare di rientrare nella finale top dalla finestra rappresentata dal possibile ripescaggio a patto che Valente & Co. sappiano raccogliere un punteggio record. La prima fase di Marcon ha già dato alle donne arancioni il punteggio di conferma della finale argento e sarà dalla pista e delle pedane del Perraro che potrebbe maturare l'exploit che porterebbe la prima compagine assoluta femminile dell'AV a disputare la finale scudetto in ventiquattro anni di storia societaria. Non sarà della partita Laura Strati ma in base ad una recente circolare della Federatletica sarà considerato valido ai fini del punteggio societario la gara di salto in lungo che disputerà agli Europei Under 23 in programma la prossima settimana.
L'AV Frattin auto maschile punta su Dal Soglio e Fortuna per la conferma della finale argento
L'obiettivo della formazione maschile sarà confermare proprio l'Argento, e ci vorranno tutta la spinta dei lanciatori Paolo Dal Soglio e Diego Fortuna e l'orgoglio del capitano Paolo Noaro per trascinare i compagni. Anche lo sprinter Michael Tumi darà il suo contributo indiretto come la Strati dagli Europei di Ostrava. L'AV Frattin Auto uomini può però salutare il ritorno in pista, dopo i ripetuti infortuni, di Alessandro Pino sui 200 metri e del giavellottista Elvis Toniolo che potrebbero regalare le sorprese della due giorni al Perraro.
Nella foto: Aida Valente, AV Frattin Auto


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network