Volontariato, Toniolo: valida novità a Vicenza grazie all'Avimav
Lunedi 2 Dicembre 2013 alle 12:16 | 0 commenti
Costantino Toniolo, consigliere regionale NCD - "Iniziativa encomiabile quella dell'AVIMAV, soprattutto in un periodo difficile come quello che stanno vivendo anche i nostri anziani. Offre aiuto e consulenza gratuita alle associazioni e agli anziani nel rapporto con le istituzioni e non solo. Serve per sconfiggere la burocrazia e dare una mano alle persone nella fascia della terza età che non hanno dimestichezza con le tecnologie e i servizi innovativi che servono per abbattere costi e superare la burocrazia!"
Lo afferma Costantino Toniolo (Pdl-Ncd), presidente della Prima commissione in Consiglio regionale del Veneto, che di recente ha incontrato il cav. Piero Bianco vicepresidente di AVIMAV (Associazione vicentina manager amici del volontariato), associazione no profit che offre una vera e propria task force per l'aiuto e l'assistenza e la tutela degli anziani attraverso le associazioni di volontariato della provincia berica. L'associazione di cui è presidente l'avv. Pietropaolo De Blasio, ha sede in piazzale Giusti al civico 22, nell'edificio della vecchia scuola elementare.
Riconoscendo il valore della nuova iniziativa che già nella stagione estiva ha tolto dai guai diversi anziani che altrimenti avrebbero pagato le ferie più del giusto, il Presidente Toniolo ha assicurato il suo appoggio.Â
Avimav ha al suo servizio gratuitamente un insieme di professionisti di alto livello per rispondere a tutte le problematiche che affliggono la terza età . Si tratta di un servizio di qualità nei seguenti settori: amministrazione contabile, finanziaria fiscale giuridico legale, poste, Ulss, Polizia di Stato, Carabinieri, Inps, Inali, Enpals, telefonia mobile, Siae, credito bancario, Guardia di Finanza, enti comunali e provinciali e regionali, settore sindacale, onorificenze cavalleresche, agibilità locali a uso pubblico, servizio per il tempo libero, ufficio entrate, ristorazione, soggiorno estivi, dietologia, grafica ed editoria e farmacia.
foto: stretta di mano tra Costantino Toniolo e il cav Piero Bianco.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.