Volontariato, Bruno Pigozzo (PD): "una macchia grave per la giunta regionale il mancato rinnovo dell'esenzione del bollo auto per le associazioni"
Mercoledi 27 Dicembre 2017 alle 15:10 | 0 commenti
"Si tratta di una mancanza grave ed irrispettosa nei confronti di un pezzo di società che svolge un ruolo prezioso in Veneto." Così il vice presidente del Consiglio regionale, Bruno Pigozzo (PD), commenta "la mancata copertura di bilancio che avrebbe garantito alle associazioni di volontariato, iscritte all'albo regionale, l'esenzione dal pagamento del bollo auto per i mezzi operativi. Era una misura che veniva garantita ogni anno - sottolinea Pigozzo - sebbene servisse sempre il nostro pressing d'opposizione."
"Questa esenzione rappresentava una mano significativa per dare sollievo economico alle diverse attività volontaristiche e di ciò eravamo consapevoli e per questo motivo la sostenevamo con convinzione. Questa volta invece Giunta e maggioranza hanno preferito lavarsene le mani, alla faccia dei tanti discorsi di encomio nei confronti del Terzo settore del Veneto. Davvero una macchia molto spiacevole se non grave" conclude Pigozzo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.