Volley Towers cerca riscatto in campionato dopo le imprese di coppa
Sabato 2 Febbraio 2013 alle 11:26 | 0 commenti
Volley Towers - La conquista della Final Four di Coppa Italia per il secondo anno consecutivo ha fatto tornare il sorriso in casa Volley Towers, non solo per il risultato in sé, ma anche e soprattutto per come è arrivato. Adesso servono conferme, quelle conferme che non erano arrivate dopo l'altrettanto bella affermazione dell'andata.
L'Obiettivo Risarcimento vuole tornare a vincere anche in campionato, lasciandosi alle spalle il periodo buio che lo ha visto portare a casa solo due punti nelle ultime tre partite. Inizia il girone di ritorno e con esso si vuole cominciare anche la scalata di una classifica veramente corta; il sesto posto sta stretto alle biancoblu, che dovranno recuperare almeno tre posizioni per andare a giocarsi i play-off.
Si riparte da Porcia, superato all'esordio stagionale in campionato con un bel 3-0, ma la partita sarà tutt'altro che semplice perché le pordenonesi sono una buona squadra che ha - tra l'altro - dimostrato di esprimersi al meglio proprio contro le squadre più quotate, non a caso ha vinto contro Udine, Collecchio e Trento. Spetterà alle ragazze dell'Obiettivo Risarcimento aggredire subito le avversarie e impedire che il loro entusiasmo possa farne da padrone. Come ha fatto Rossetto con le biancoblu, anche Porcia ha mischiato un po' le carte, spostando Positello in posto 2 - visto l'infortunio di Perrone - e domenica dovrebbe giocare con il palleggio affidato a Silvia Lucchetta: Coan, infatti, è uscita dal campo nell'ultima partita giocata due settimane fa contro Udine per una frattura all'anulare.
La settimana dell'Obiettivo Risarcimento è trascorsa tranquilla, con Rossetto che ha avuto finalmente tutta la squadra a disposizione, anche se qualche atleta ha lavorato a regime ridotto. Ieri ed oggi gli ultimi allenamenti, prima di scendere in campo domenica alle 18.00 a Porcia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.