Lettori in diretta | Quotidiano |

Volley provinciale: ecco la nuova stagione

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 2 Agosto 2010 alle 18:38 | 0 commenti

ArticleImage

Fipav Vicenza - Siamo ad agosto e mentre alcuni stanno pensando alle ferie che devono ancora fare, il Comitato Provinciale FIPAV di Vicenza ha organizzato la prossima stagione agonistica, rendendo noti l'indizione e il regolamento dei campionati provinciali di divisione e di categoria (disponibili nel completo sul sito www.fipavvicenza.it )

La prima novità è la Vicenza Cup che si svolgerà nei mesi di settembre ed ottobre:il torneo è riservato alle squadre dei campionati di divisione, sia maschili che femminili, e rappresenta un'occasione per le compagini di affinare la propria preparazione in vista dei campionato ufficiali. Un'alternativa, quindi, per le Prime Divisioni alla Coppa Veneto indetta dal Comitato Regionale, dove spesso le squadre ricevono solamente delle "bastonate" e le partite servono a poco per la messa a punto del gioco. La finale si disputerà il 23 gennaio in corrispondenza con il tradizionale Trofeo delle Zone.
Dando una scorsa al calendario della stagione, i primi campionati a prendere il via saranno quelli under 16 e l'under 18 femminile che inizieranno ai primi di ottobre; a metà del mese, invece, via all'under 14, mentre gli under 13 inizieranno a cavallo tra ottobre e novembre.
A fine ottobre inizierà l'avventura anche per le squadre delle Prime e Seconde Divisioni, con un'importante novità per quanto riguarda le promozioni nel settore femminile: a compiere il salto di categoria, infatti, saranno le prime classificate di ogni girone, mentre la terza squadra uscirà dagli spareggi (non sarà più, quindi, uno scontro a distanza tra le seconde in classifica).
A metà novembre sarà la volta dell'under 18 maschile e dei campionati di Terza Divisione.
Il Comitato Provinciale, inoltre, ha indetto anche per quest'anno il campionato di Terza Divisione Under 20 M/F. Tale campionato, con inizio previsto a febbraio, prevede l'accesso diretto al campionato di divisione superiore. Ad esso si aggiungerà anche il campionato di Terza Divisione Under 16 femminile, rivolto alle Società che hanno partecipato a quello under 16; anche in questo caso in palio c'è l'accesso diretto al campionato di divisione superiore.
A marzo, poi, taglieranno i nastri di partenza anche i consueti tornei "Città di Vicenza", riservati alle categorie under 14, under 16 ed open, a cui potranno partecipare atleti che hanno disputato al massimo la Seconda Divisione.

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Fipav Vicenza, Volley provinciale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network