Volley provinciale: ecco la nuova stagione
Lunedi 2 Agosto 2010 alle 18:38 | 0 commenti
Fipav Vicenza - Siamo ad agosto e mentre alcuni stanno pensando alle ferie che devono ancora fare, il Comitato Provinciale FIPAV di Vicenza ha organizzato la prossima stagione agonistica, rendendo noti l'indizione e il regolamento dei campionati provinciali di divisione e di categoria (disponibili nel completo sul sito www.fipavvicenza.it )
La prima novità è la Vicenza Cup che si svolgerà nei mesi di settembre ed ottobre:il torneo è riservato alle squadre dei campionati di divisione, sia maschili che femminili, e rappresenta un'occasione per le compagini di affinare la propria preparazione in vista dei campionato ufficiali. Un'alternativa, quindi, per le Prime Divisioni alla Coppa Veneto indetta dal Comitato Regionale, dove spesso le squadre ricevono solamente delle "bastonate" e le partite servono a poco per la messa a punto del gioco. La finale si disputerà il 23 gennaio in corrispondenza con il tradizionale Trofeo delle Zone.
Dando una scorsa al calendario della stagione, i primi campionati a prendere il via saranno quelli under 16 e l'under 18 femminile che inizieranno ai primi di ottobre; a metà del mese, invece, via all'under 14, mentre gli under 13 inizieranno a cavallo tra ottobre e novembre.
A fine ottobre inizierà l'avventura anche per le squadre delle Prime e Seconde Divisioni, con un'importante novità per quanto riguarda le promozioni nel settore femminile: a compiere il salto di categoria, infatti, saranno le prime classificate di ogni girone, mentre la terza squadra uscirà dagli spareggi (non sarà più, quindi, uno scontro a distanza tra le seconde in classifica).
A metà novembre sarà la volta dell'under 18 maschile e dei campionati di Terza Divisione.
Il Comitato Provinciale, inoltre, ha indetto anche per quest'anno il campionato di Terza Divisione Under 20 M/F. Tale campionato, con inizio previsto a febbraio, prevede l'accesso diretto al campionato di divisione superiore. Ad esso si aggiungerà anche il campionato di Terza Divisione Under 16 femminile, rivolto alle Società che hanno partecipato a quello under 16; anche in questo caso in palio c'è l'accesso diretto al campionato di divisione superiore.
A marzo, poi, taglieranno i nastri di partenza anche i consueti tornei "Città di Vicenza", riservati alle categorie under 14, under 16 ed open, a cui potranno partecipare atleti che hanno disputato al massimo la Seconda Divisione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.