Volley, provincia al via con 1ª Vicenza Cup
Mercoledi 15 Settembre 2010 alle 20:05 | 0 commenti
La stagione ufficiale della pallavolo vicentina inizia oggi. Stasera, infatti, si giocherà la prima partita ufficiale della stagione con le ragazze de La Bussola Cesuna e dell'Auxilium Schio che scenderanno in campo per l'anticipo della prima edizione della Vicenza Cup.
La manifestazione, riservata alle squadre dei campionati di divisione, e indetta dal Comitato Provinciale con lo scopo di dare la possibilità alla compagini di affinare la propria preparazione in vista dei campionati di divisione che inizieranno - e seconda della categoria - tra la fine di ottobre e la prima metà di novembre, ha riscosso un buon successo, con24 squadre nel torneo femminile e 9 in quello maschile.
La formula prevede una prima fase a gironi (composti da quattro squadre per lacategoria femminile e tre per la maschile) con gare di andata e ritorno, al termine della quale le prime classificate di ciascun pool proseguiranno il loro cammino per andare a caccia della finalissima che si disputerà a gennaio in corrispondenza con il tradizionale Trofeo delle Zone.
Intanto hanno già iniziato la loro avventura le formazioni vicentine di serie D e C che partecipano alla classica Coppa Veneto e quelle di categoria nazionale impegnate nella Coppa Italia di serie B.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.