Lettori in diretta | Quotidiano |

Volley: gli azzurri il 10 settembre a Schio

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 27 Luglio 2010 alle 19:24 | 0 commenti

ArticleImage

Fipav Vicenza - Il sito internet ufficiale scandisce in bella evidenza meno 58 giorni. Tanti infatti sono i giorni che separano dal via dei Campionati del Mondo maschili FIVB che per la prima volta sono ospitati in Italia e di scena dal 24 settembre al 10 ottobre in 10 città italiane tra cui per il Veneto Verona.

78 le partire e 24 le nazionali impegnate tra cui gli uomini in azzurro di del CT Andrea Anastasi che esordiranno il 25 settembre a Milano nel girone A con il Giappone, per poi incontrare nella prima fase Egitto ed Iran. Reduce dalla World League che non l'ha vista di poco entrare tra le prime quattro, la squadra azzurra sarà nelle prossime settimane impegnata con base a Mantova nel lavoro premondiale fatto di preparazione, allenamenti ed amichevoli.
Una di queste si giocherà anche nel vicentino e precisamente a Schio grazie al certosino lavoro di contatto del presidente del comitato Fipav Vicenza Davide De Meo e lo staff azzurro. «Per noi ospitare la nazionale azzurra prima di un grande evento com'è un Mondiale soprattutto giocato in Italia, è motivo di grande orgoglio. La nazionale italiana pluricampione del mondo viene sempre seguita con grande entusiasmo. So ad esempio che alcuni appassionati con un semplice passaparola stanno organizzando delle trasferte per seguire gli azzurri al mondiale. Son certo che la Vicenza sottorete risponderà alla grande dimostrando tutto il suo amore.»
La provincia del Palladio si prepara così ad abbracciare gli azzurri nella gara amichevole con la nazionale tedesca in programma venerdì sera 10 settembre con inizio alle ore 20,30 al Palacampagnola di Schio. Un evento organizzato dalla Federvolley provinciale con la collaborazione dell'Amministrazione comunale di Schio, le società pallavolistiche locali ed il patrocinio della Fipav Veneto e del Coni Vicenza.

«É un onore per la nostra città ospitare la nazionale italiana -spiega l'assessore allo sport di Schio Gabriele Terragin - per una partita che proietta Schio sul palcoscenico della pallavolo nazionale e internazionale. La scelta di svolgere qui questo match è il riconoscimento dell'eccellenza dell'impiantistica sportiva scledense, della tradizione pallavolistica della nostra città,ma anche della passione per lo sport che da sempre si respira a Schio. Passione ed entusiasmo che siamo sicuri riempiranno anche le gradinate del Palacampagnola.»
Le prevendite per un evento che quasi sicuramente registrerà il tutto esaurito (sold out già segnato nel passato quando l'Italia maschile ha disputato una gara della WorldLeague a Bassano del Grappa) sono già aperte. Sul sito web del comitato provinciale consultabile all'indirizzo www.fipavvicenza.it è disponibile il modulo di prenotazione. Costo d'ingresso è stato fissato in 8,00 euro per gli interi e 6,00 euro per i ridotti (sino a 16 anni).
Conto alla rovescia al via anche per Vicenza. Il 10 settembre arriva la nazionale azzurra.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network