Lettori in diretta | Quotidiano |

Volley B2F, Attiva Sorelle Ramonda Montecchio espugna Altedo: 2-3

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 14 Novembre 2010 alle 17:26 | 0 commenti

ArticleImage

Unione Volley Montecchio  -  In terra emiliana le castellane riescono a trovare una rimonta di carattere dallo 0-2 al 3-2 finale conquistando 2 punti importanti per il morale e per la classifica, dopo un quinto set al cardiopalma. In avvio di match mister Migliorini schiera la formazioni vincente di sette giorni fa con Pegorarotto in regia opposta a Menchova, Milocco (nella foto) e Bernard di banda, Trevisan e capitan Bortoli centrali con Mosele libero, mentre dall'altra parte l'Altedo deve rinunciare al palleggiatore titolare Luzzi per infortunio.

Il primo set parte male per le ospiti che subiscono molto in ricezione e, non potendo attaccare al meglio, ne approfittano le locali per allungare e poi vincere per 17-25. Nel secondo parziale ancora lo stesso copione con l'Attiva-Sorelle Ramonda ad inseguire per i medesimi problemi fino al 10-17, quando il tecnico castellano prova ad inserire Peretti per Menchova, per migliorare i fondamentali di seconda linea. Il cambio da un piccolo rinforzo che però porta solo ad un recupero fino al 20-25 finale.
Nella terza frazione, grazie ad un calo di tensione delle padrone di casa e ad un ritrovato spirito difensivo delle vicentine, si assiste ad un monologo dell'Attiva-Sorelle Ramonda per accorcia le distanze chiudendo con un significativo 25-12.
Galvanizzate dal risultato ottenuto, le castellane continuano a spingere al servizio e a difendere molti palloni, contrattaccando con efficacia; ne nasce un set combattuto con allungo e vittoria finale per 25-22, grazie ad un attacco e ad un ace di Bernard.
L'esito dell'incontro è rimandato al tiebreak, nel quale parte forte Altedo con un allungo 0-5 iniziale che sembra chiudere ogni discorso. Invece al cambio campo si è di nuovo in equilibrio 7-8 per le padrone di casa. Nuovo black-out in ricezione e le castellane tornato sotto fino al 8-13, quando un dubbio mani out di Cristofori su Bernard viene fischiato out a favore del Montecchio (9-13) e dalle proteste scaturisce anche un cartellino giallo all'allenatore locale che porta dul 10-13. A questo punto le ospiti ci credono tanto da portarsi prima al pareggio sul 13-13 e poi vincere per 16-14, grazie ancora ad un buon turno in battuta di Bernard.
Grazie a questi due punti l'Attiva si porta a quota 7 in classifica staccando la zona rossa, ma soprattutto fa ritrovare alle ragazze il giusto spirito per affrontare i prossimi impegni.
Geatech Altedo - Attiva-Sorelle Ramonda Montecchio 2-3 (25-17/25-20/12-25/22-25/14-16)
Geatech Altedo: Modena 20, Giovannini (L), Cirelli ne, Solmi 13, Cristofori 2, Ravanelli 6, Luzzi ne, Piazzi 11, Tani 0, Fazioli 0, Della Casa 2, Rosi 11. All. Marone.
Attiva Montecchio: Pellattiero (L2) ne, Mosele (L1), Bortoli (K) 9, Trevisan 8, Farinello ne, Milocco 19, Bernard 19, Pertile ne, Menchova 2, Pegorarotto 4, Peretti 11, Avantaggiato ne. All. Migliorini, 2° all. Copiello


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network