Lettori in diretta | Quotidiano |

Volley B2: Attiva Ramonda Montecchio senza alzatrice titolare cede 3-0 a Cerea

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 16 Gennaio 2011 alle 14:02 | 0 commenti

ArticleImage

Unione Montecchio Volley  -  Dopo la bella vittoria in casa dello scorso weekend contro il forte Beng Rovigo, l'Attiva-S.lle Ramonda deve affrontare nuovamente in trasferta l'Isuzu Cerea, cercando il riscatto dopo il doppio confronto di Coppa Italia. Purtroppo in settimana il leggero infortunio alla nuova alzatrice Golinelli ha portato alla convocazione in extremis della giovane Pieropan, classe 1994, dalla prima divisione. In avvio di partita Migliorini schiera proprio Pieropan in palleggio con Menchova opposto, Bernard e Milocco di banda (nella foto), Bortoli e Trevisan centrali con Mosele libero; formazione tipo invece per Cerea.

Il set parte subito in salita per le castellane con le veronesi che allungano e velocemente vanno a chiudere per 13-25.
Nel secondo parziale però il Montecchio inizia a giocare con più aggressività e riesce a stare in partita fino alle fasi finali, quando Zampieri e compagne allungano sino al 20-24. Quando il set sembrava ormai perso le castellane tirano fuori le unghie e recuperano con difese spettacolari arrivando sul 23-24; solo un pallonetto di seconda intenzione del palleggiatore Vidal riesce a mettere fine al gioco per 23-25.
Nella terza frazione l'Attiva prova a continuare come nel finale del parziale precedente, ma le locali sono intenzionate a chiudere il conto. Cerea spinge forte al servizio e sfrutta al massimo le bordate di capitan Zampieri, che portano subito un margine di tranquillità e permette di gestire al meglio il resto del set fino al 14-25 finale.
Migliorini a fine gara ha commentato: "Purtroppo paghiamo un nuovo infortunio in un momento in cui stavano iniziando ad ingranare i giusti meccanismi. Sono contento comunque di come ha esordito Francesca in una categoria nazionale, ovviamente speravo in uno spirito più combattivo da parte di tutte. Cerea sicuramente è una delle migliori formazioni del campionato e sapevamo che sarebbe stato difficile. Adesso il turno di riposo speriamo serva per recuperare le infortunate preparare al meglio le prossime importanti partite casalinghe con Voghiera e Montale."

Isuzu Cerea Vr - Attiva-S.lle Ramonda Montecchio Vi 3-0 (25-13/25-23/25-14)
Isuzu Cerea: Adamoli 10, Zanetti ne, Avdic 8, Vidal 3, Michelini (L), Mazzi 7, Zampieri 20, Montico 6, Peritati 1, Lisandri ne. All. Ferrari

Attiva-S.lle Ramonda Montecchio: Pellattiero (L2) ne, Mosele (L1), Trevisan 7, Bortoli 6, Pieropan 0, Milocco 7, Bernard 7, Pertile 0, Menchova 5, Pegorarotto ne, Golinelli ne, Peretti 3, Avantaggiato ne. All. Migliorini


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network