Lettori in diretta | Quotidiano |

Volley, Attiva Montecchio brindisi in Coppa

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 4 Ottobre 2010 alle 23:21 | 0 commenti

ArticleImage

Vittoria piena serviva alle castellane per evitare calcoli complicati per il passaggio alla seconda fase di Coppa Italia e successo da tre punti è stato. Al termine di un incontro combattuto fino al terzo parziale, infatti la formazione dell'Attiva-S.lle Ramonda Montecchio riesce a domare le giovani trentine, scese nel vicentino senza il loro opposto titolare Filippi, e chiudere in scioltezza il quarto set senza troppi affanni, festeggiando così il primo obiettivo stagionale.

Per la cronaca nel primo set Migliorini può di nuovo schierare il suo sestetto base con Pegorarotto in regia in diagonale a Peretti, Milocco e Bernard (rientrante dopo l'infortunio alla schiena) di banda, Trevisan e Bortoli al centro con Mosele nuovamente libero. L'Ata Tn risponde con Bortolotti al palleggio e Gasperini Sabrina nell'inedito ruolo di opposto, Prandi e Mezzi schiacciatori di palla alta, Dalla Torre e Fontanari centrali con Gasperini Sara libero. Il parziale si mantiene in sostanziale equilibrio fino al primo allungo delle locali che si portano 17-13, ma con un colpo di reni le trentine si avvicinano 17-16, poi di nuovo punto a punto fino ai vantaggi, dove la maggior freddezza delle castellane fa chiudere il parziale per 26-24.
Nel secondo set stesse formazioni, ma a partire meglio sono le ospiti che si mantengono sempre avanti di qualche lunghezza e pareggiano i conti sul 1-1 con un buon 22-25.
A questo punto è Milocco (26 punti personali alla fine) ben supportata dalle compagne a salire in cattedra e far tornare il sorriso al pubblico presente, martellando il campo avversario fino al punto del 25-22 firmato da Bernard.
Nella quarta frazione Zucchelli lascia in campo la giovane palleggiatrice Ceschini e Bottura opposto, ma le padrone di casa sono ormai determinate a chiudere il match per non rischiare di dover ricorrere al quoziente punti per decidere il passaggio del turno; così grazie ad un ritrovato servizio che fa saltare gli schemi del Trento e ad una marcia in più in attacco, l'Attiva-S.lle Ramonda crea subito un divario incolmabile 16-6 e poi controlla senza patemi fino al 25-10 che sancisce un meritato 3-1, e regala questo risultato molto importante per il morale in vista dell'inizio di campionato.

Alla fine dell'incontro è stato presentato alla squadra e al pubblico l'ultimo acquisto di mercato, Tatiana Menchova, che ha potuto subito gioire di questo piccolo traguardo con le sue future compagnie alle quali si unirà nei prossimi giorni.
Attiva-S.lle Ramonda Montecchio - Ata Trento 3-1 (26-24/22-25/25-22/25-10)
Attiva-S.lle Ramonda Montecchio: Pellattiero (L2) ne, Mosele (L1), Trevisan 10, Bortoli 13, Farinello ne, Milocco 26, Bernard 14, Pertile ne, Pegorarotto 4, Peretti 10, Avantaggiato ne. All. Migliorini
Ata Trento: Bortolotti 4, Prandi 18, Mezzi 14, Fontanari 10, Dalla Torre 9, Gasperini Sabrina 1, Bottura 3, Zeni 0, Ceschini 2, Gasperini Sara (L). All. Zucchelli


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network