Volley: attesa per amichevole Azzurri a Schio
Mercoledi 11 Agosto 2010 alle 08:40 | 0 commenti
Fipav Vicenza - Inizia a salire la febbre da mondiale, con l'Italia che ospiterà dal 24 settembre al 10 ottobre per la prima volta i Campionati del Mondo maschili, dopo che lo scorso anno era stata teatro di quelli Pre Juniores. Dal 12 agosto gli azzurri di Anastasi si raduneranno a Mantova, scelta come "base" nella fase di avvicinamento alla rassegna iridata, e dopo un paio di settimane esclusivamente dedicate agli allenamenti, disputeranno una serie di amichevoli di preparazione.
Una di queste si giocherà anche nel vicentino e precisamente al PalaCampagnola di Schio, che per una sera tornerà così a riabbracciare la pallavolo d'alto livello. L'appuntamento è per il 10 settembre e l'avversario dell'Italia sarà la nazionale tedesca, che poi disputerà la prima fase del mondiale a Trieste nel Pool F, mentre gli azzurri sono stati inseriti nel Poll A e scenderanno in campo a Milano.
Un evento organizzato dalla Federvolley provinciale con la collaborazione dell'Amministrazione comunale di Schio, le società pallavolistiche locali ed il patrocinio della Fipav Veneto e del Coni Vicenza. Gli appassionati di pallavolo, infatti, stanno già rispondendo numerosi, con la prevendita dei biglietti che, ad un mese dal grande appuntamento, è arrivata a quota 1200 tagliandi venduti, facile, dunque auspicare il sold out, già registrato in passato quando l'Italia aveva fatto tappa a Bassano Del Grappa per la World League, ma anche le gare di Coppa Italia maschile che si sono disputate sempre nel bassanese.
Sul sito web del comitato provinciale, consultabile all'indirizzo www.fipavvicenza.it, è disponibile il modulo di prenotazione. Costo d'ingresso è stato fissato in 8,00 euro per gli interi e 6,00 euro per i ridotti (sino a 16 anni).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.