Centrale serbo Vlado Grubacic: "Aspetto solo di giocare con i compagni dellEmmeti"
Mercoledi 14 Settembre 2011 alle 13:34 | 0 commenti
Pallamano Emmeti - Il nuovo regista - Intanto ecco un altro volto protagonista di belle stagioni in maglia gialloverde: il centrale serbo Vladimir Grubacic.
Forte della sua classe ed esperienza Grubacic coprirà il tassello fondamentale di regista nel roster EmmeTi a disposizione di Emir Ceso e Gianni Cenzi. Giocatore dal talento sopraffino è sia un abile conduttore in grado di esaltare le doti dei compagni che un cecchino devastante grazie alla sua precisione chirurgica nel tiro da tutte le posizioni. Classe 1978, proveniente dal Sintelon Backa Palanka, società di grandi campioni nella ex Jugoslavia, è giunto sconosciuto nel 2000 a Malo, fortemente voluto dall'allora tecnico Gianni Cenzi, che ne ha saputo riconoscere le doti di regista e finalizzatore, diventando un punto cardine con i compagni di allora Danieli e De Michiel.
Grubacic ha fatto poi le fortune dei vicentini (due promozioni dalla B alla A2) oltre a conquistarsi di diritto stima e apprezzamento in tutto l'ambiente pallamanistico, passando dopo alcuni anni al G.S.P. Mestrino dell'era Ghedin, fino alla sfortuna stagione della mancata promozione in A1.
L'ultima stagione sui campi di gioco Grubacic l'ha vissuta a Rubiera quattro anni orsono con la maglia del Secchia e conclusasi, senza sconfitte in campionato, con la memorabile conquista della promozione in Elite.
La sua grande passione è stata accantonata per motivi di lavoro (Vladimir è un alto dirigente commerciale di una importane azienda padovana) che ora sono cambiati, permettendogli una maggior disponibilità per la pallamano.
Non ha perso tempo il presidente Giampietro Gapeni ad accaparrarsi il forte centrale che riempirà la casella "stranieri", tenuto conto che Grubacic è in attesa di cittadinanza ed in futuro il suo status potrebbe cambiare.
"Conosco ed apprezzo Vlado come giocatore e come uomo - sostiene il presidente Giampietro Gapeni - e ogni anno l'ho cercato per sapere la sua disponibilità . Molto onestamente lui ha sempre declinato l'offerta ma quest'anno mi ha fatto questa piacevole sorpresa. Penso che con la sua tecnica ed esperienza potrà essere un esempio importantissimo per i nostri giovani, oltre a stupirci in campo per i molti numeri che la sua classe gli permette ancora di fare".
"Ringrazio ancora la società ed il presidente Gapeni - risponde Vladimir Grubacic - della fiducia e per avermi offerto la possibilità di tornare sui campi di gioco. Pratico questo sport da ragazzino ed aver sospeso per qualche tempo è stata una sofferenza ma il mio lavoro non mi concedeva spazi, anche se non sono mai stato completamente fermo. Non vedo l'ora di tornare alle gare con continuità con i miei compagni vecchi e nuovi".
Video intervista completa qui
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.