Vivibilità delle province italiane, Vicenza al 26° posto nell'indagine de Il Sole 24 ore: in salita di 9 posizioni, ma dietro Verona
Lunedi 12 Dicembre 2016 alle 16:14 | 0 commenti
Il Sole 24 Ore ha stilato la classifica 2016 sulla vivibilità delle province italiane prendendo in esame un’ampia serie di indicatori che compongono l'indagine annuale sulla qualità della vita: affari e lavoro, cultura e del tempo libero, demografia, ambiente, giustizia e sicurezza. Vicenza si piazza al 26° posto, in salita di nove posizioni. È il 70° posto nell'ambiente e servizi che penalizza maggiormente Vicenza, con il capoluogo berico che è da anni una delle città più inquinate d'Italia per lo smog e risulta avere pochi spazi verdi, secondo le statistiche sui metri quadrati per abitante. La nostra princia è al terzo posto in Veneto, dietro a Belluno (4°) e Verona (20°). (Clicca qui per il dettaglio con tutti i dati sulla posizione di Vicenza nella classifica sulla qualità della vita).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.