Vivi Campo Marzo, Variati esulta
Lunedi 3 Agosto 2009 alle 10:23 | non commentabile
Comune di Vicenza. 3 agosto 2009Â Â Â Â Â
"Il parco è tornato ad essere dei cittadini". Domani c'è il Gianmaria Testa Trio con Enzo Pietropaoli e Gabriele Mirabassi
Si è alzato venerdì sera sera il sipario su "Vivi Campo Marzo", il cartellone di concerti e spettacoli gratuiti che dal giovedì alla domenica, per tutti i weekend fino a fine settembre, allieterà le serate dei vicentini nella vasta area verde del centro città , sul lato di viale dell'Ippodromo.
"Giovedì sera Campo Marzo sembrava un altro parco rispetto a quello che conosciamo -commenta soddisfatto il sindaco Achille Variati, che è tra l'altro intervenuto di persona, alla prima serata in calendario -. In piedi o seduti davanti al palco, si vedevano giovani, famiglie, bambini in bicicletta, arrivati lì apposta per il concerto o semplicemente di passaggio. La musica ha questo straordinario effetto di far stare insieme le persone e di rendere molto piacevole, anche per chi magari si trova più distante dal palcoscenico, passeggiare per il parco. Ora Campo Marzo è un luogo dove si può stare tranquilli - aggiunge Variati -, perché è più sorvegliato e più frequentato. È tornato ad essere il parco dei cittadini".