Vittoria ex aequo per Rossi e Pigafetta al festival regionale del Teatro dalla Scuola
Domenica 9 Ottobre 2016 alle 17:23 | 0 commenti
Una vittoria per due alla 56ª edizione del festival regionale «Teatro dalla Scuola», svoltosi nei giorni scorsi al San Marco di Vicenza. A conquistare il gradino più alto del podio sono stati i Laboratori teatrali dell'Istituto Rossi e del Liceo Classico Pigafetta di Vicenza, che hanno avuto la meglio sui concittadini del Lioy e sui colleghi del Celio-Roccati di Rovigo e del Fermi e del Tito Livio di Padova. Il Rossi, già vincitore nel 2015, ha convinto con “Babel – Space oddity in XXV quadri surrealiâ€, libero adattamento da Janne Teller del Rossi di Vicenza, sotto la guida artistica di Valentina Brusaferro; il Pigafetta, condotto da Andrea Dellai, si è invece messo in luce con “Le Baccanti†di Euripide.
Il festival è organizzato dall'associazione teatrale «Città di Vicenza» e da Fita Veneto / Federazione Italiana Teatro Amatori, con il concorso della Fondazione Monte di Pietà di Vicenza e di Reteventi Cultura Veneto e con la collaborazione de Il Giornale di Vicenza e di Fita Vicenza. La premiazione è avvenuta sabato 8 ottobre, nel corso di una serata che ha visto l'esibizione fuori concorso dell'Istituto Aulo Ceccato di Thiene, in “Magie in ambasciata†di Woody Allen.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.