Lettori in diretta | Quotidiano |

Vittadello: 'Contro il Vicenza impresa difficile, ma nessuno gioca per perdere'.

Di Enrico Soli (caporedattore) Martedi 1 Ottobre 2013 alle 17:55 | 0 commenti

ArticleImage

Vigilia di derby piuttosto tranquilla in casa Real. Certo, c’è gran voglia di far bene contro la squadra storica della città, ma è chiaro che ad averci più da perdere è il Vicenza Calcio rispetto alla squadra di Villaggio del Sole. Nell’ambiente c’è solo un pizzico di paranoia – ma non si offenda nessuno, vista la particolarità dell’evento è comprensibile e umano – nel non dire quella parola in più che potrebbe essere interpretata come atto di lesa maestà nei confronti del mitico Lane. 

L’abbiamo capito che in casa Real sono tutti tifosi del Vicenza, non serve più precisarlo prima di ogni frase relativa al derby di Coppa. Andiamo quindi direttamente alle scelte degli allenatori. Sulla formazione iniziale da mettere in campo mister Vittadello non si discosta molto da quanto promesso da Lopez: “Giocherà la miglior formazione possibile”. Che non vuol dire per forza quella formata dai presunti titolari di questo inizio di stagione. Anzi, in casa Real non tutti – come del resto è normale che sia dopo un inizio intenso come quello della squadra di Diquigiovanni – hanno recuperato dalle fatiche allo stesso modo e quindi qualcuno più affaticato potrebbe lasciare spazio a chi finora ha giocato meno. Lopez ha ammesso che non ha mai avuto modo di veder giocare il Real. Voi invece il Vicenza lo conoscete bene ? “Beh, Lopez non ci ha mai visto giocare con i suoi occhi, ma il Vicenza è venuto a vederci. Da parte nostra posso dire che io le partite del Vicenza le vedo perché ne sono tifoso. In ogni caso per noi si tratta di una gara difficile ma che offre grandi stimoli e poi nessuno gioca per perdere". Peccato però che si giochi di pomeriggio. Di sera ci sarebbe stata sicuramente un'altra cornice di pubblico. Non le dispiace? "Forse sì, ma va bene anche così. Non entro nel merito di scelte altrui". 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network