Vitalizi, Fracasso: "oggi ridiamo dignità al consiglio regionale"
Giovedi 22 Dicembre 2011 alle 22:12 | 0 commenti
Stefano Fracasso, Consigliere regionale Pd - Il consigliere regionale del PD commenta l'approvazione delle modifiche alla legge che taglia vitalizi e indennità di funzione.
"Le decisioni concrete valgono più di tante chiacchere. Il consiglio ha dimostrato di essere una istituzione seria, capace di scelte di autolimitazione". Questo è il commento di Stefano Fracasso, consigliere regionale del PD, a margine della votazione, da poco conclusa, sulla legge con cui si da attuazione al taglio dei vitalizi e delle indennità dei consiglieri regionali.
"Il voto di questa mattina - afferma Fracasso - è un segnale politico importante in un momento di crisi. L'abolizione dei vitalizi, la riduzione del 25% delle indennità di funzione e la regolazione di diversi aspetti del trattamento economico dei consiglieri regionali, segnano un passo importante verso quella riduzione dei costi della politica che da tempo ci chiedono i cittadini. Si tratta - analizza Fracasso - di decisioni che non erano mai riuscite negli ultimi dieci anni di consiglio regionale e che ridanno dignità istituzionale all'organo consigliare e rispettano i cittadini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.