Visita all'Osservatorio astronomico
Martedi 27 Aprile 2010 alle 10:51 | 0 commenti
Comune di Caldogno - Mercoledì 28 aprile serata in trasferta all'Osservatorio astronomico di Asiago. Nella sala multimediale, struttura divulgativa e didattica all'interno di una delle cupole dell'Osservatorio, verrà spiegato come si svolge il lavoro degli astronomi, come vengono realizzati i telescopi, quali sono oggi i migliori strumenti per la ricerca e i risultati ottenuti. Dopo aver poi approfondito alcuni argomenti "stellari", tempo meteorologico permettendo, si passerà all'osservazione del cielo tramite gli strumenti - binocoli e telescopi amatoriali - di cui la sala è dotata.
La prenotazione è obbligatoria, i posti disponibili sono 50. Il pullman partirà alle 19 da Villa Caldogno.
Il costo è di 15 euro, comprensivo di pullman e biglietto d'ingresso per l'Osservatorio Astronomico di Asiago.
 Per informazioni e prenotazioni:"Caldogno: Villa di Scienza" si svolge presso la palladiana Villa Caldogno, in Via Zanella a Caldogno (VI).
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a: Pro Loco Caldogno - Colonnato Villa Caldogno - Tel e Fax 0444 905858 - Mail:Â [email protected]
Web: www.comune.caldogno.it
www.prolococaldogno.it -Â http://villadiscienza.site88.net/
Ingressi:Mostra Interattiva + Planetario + Mostra di Minerali (fine settimana) Biglietto Intero: € 3,00, Ridotto: € 0,50 (ragazzi fino a 14 anni).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.