Opinioni | Categorie: VicenzaPiù, Informazione, Dal settimanale

ViPiù 203: Pioppo vincente, MG piazzato

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 3 Dicembre 2010 alle 23:53 | 0 commenti

ArticleImage

VicenzaPiù e Ovest-Alto Vicentino è in edicola da venerdì 3 dicembre. Pubblichiamo la copertina e la rubrica Poche Ciacole del direttore.

Pioppo vincente, MG piazzato

Secondo voi chi ha fatto più audience nel Consiglio Comunale di mercoledì? Il caso della pianta da immolare alla rotatoria da 250.000 euro di Borgo Scroffa oppure la malagestio dei Magazzini Generali?

La pianta è sanissima per Patrizia Barbieri, ma malata per Federico Formisano. Il pioppo è simbolo della trasparenza e del coinvolgimento dei cittadini dice la "Franca contro tutti"? O simbolo del potere rotatorio di Cicero, il politico della mobilità, assessore a destra, consigliere delegato a sinistra? Per il Cda dei Magazzini Generali Franzina invoca clemenza bipartisan sui politici di destra e sinistra che lo hanno nominato. E Formisano predica tolleranza zero... per il futuro. Tanto adesso l'importante è tappare il buco vendendo l'area di MG praticamente a zero (valore meno debiti)! Magari lasciando un po' di spazio per il verde ripiantandoci il pioppo settantenne e edificando il resto, sennò quell'area lì chi se la compra? Per il pioppo prima urla e strepiti a tre, tra sindaco, Cicero e la non autorizzata a parlare Equizi, che è tornata a casa con l'invito dell'homo mobilis a "farsi eleggere o ad andare a zappare". Il cittadino vicentino, caso mai avesse avuto dubbi, ora è avvisat: o si fa eleggere tra i 40 consiglieri comunali o non può esprimere il proprio pensiero, neanche con una vecchia, sana contestazione. Poi la proposta, accettata, della Barbieri di aprire a fine Consiglio un dibattito. Per i Magazzini Generali umana comprensione per i poveri membri del Cda (lottizzati, sì, ma che c'entra!), all'oscuro "a loro insaputa" delle malefatte dei dg. E nessun dibattito. L'audience più alta, a parte qualche distrazione di Cicero estasiato dallo schermo del suo computer pieno di motori, se l'è aggiudicata il pioppo, ovviamente. Vincono i 250.000 euro del pioppo contro i sette milioni del buco di MG. Entrambi, però, li pagheremo noi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network