Vincenzo Mioccio, il nuovo Vice Direttore Generale di Banca Popolare di Marostica
Martedi 3 Giugno 2014 alle 19:27 | 0 commenti
Oggi, 3 giugno 2014, è stato nominato Vincenzo Vladimiro Mioccio come nuovo Vice Direttore Generale di Banca Popolare di Marostica, ne dà notizia tramite una breve comunicazione lo stesso istituto di credito. Il nuovo Consiglio di Amministrazione lo ha votato all'unanimità . Mioccio ha una forte esperienza in aggregazione bancaria e nel sistema bancario internazionale.
Come confermato dal suo curriculum, trasmessoci in redazione, Vincenzo Mioccio ha un'esperienza importante sia negli istituti di credito italiani sia europei, il suo percorso professionale è costellato da posizioni di assoluto rilievo. Dopo la laurea in Economia all'Università Commerciale Luigi Bocconi si è subito avvicinato a CitiBank N.A. a Milano e a Francoforte, prosegue poi a lavorare per Credit Commercial de France, dividendosi tra Parigi, Francoforte e Milano. Successivamente si trasferisce alla Banca Commerciale Italiana a Milano e poi, fino al 2000, in CitiBank in Germania. E' stato anche per undici anni amministratore delegato in e-MID SIM Spa e infine dal 2013 ad oggi è Senior Consultant presso l'European Central Bank in Germania.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.