Quotidiano |

Vimar e CasaClima/Klimhaus: bio edilizia, eco compatibilità e certificazione energetica edificio

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Aprile 2011 alle 23:25 | 0 commenti

ArticleImage

Vimar - Una Partnership vincente per offrire soluzioni impiantistiche a basso impatto ambientale

Dopo un intenso iter di selezione, che si è concluso con un audit in cui i principali enti aziendali sono stati fattivamente coinvolti, Vimar è da oggi ufficialmente Partner CasaClima.  La prestigiosa Agenzia di Bolzano, che ha elaborato una serie di protocolli volti a promuovere il concetto di bio edilizia, di eco compatibilità e di certificazione energetica dell'edificio, ha quindi accolto Vimar nella sua Rete di Partner.

Un'organizzazione di esperti che operano nel rispetto dei protocolli da essa imposti e sviluppano, assieme all'agenzia, un'intensa attività di informazione e formazione sull'intero territorio italiano.

La collaborazione è stata avviata con l'obiettivo di soddisfare maggiormente i bisogni del mondo edile offrendo soluzioni impiantistiche in linea con i criteri di certificazione.

Infatti, in un contesto edilizio in cui il concetto di sviluppo sostenibile comincia sempre di più ad essere l'elemento portante di molti progetti, la domotica Vimar gioca un ruolo fondamentale come punto qualificante di una progettazione impiantistica che risponda ai requisiti di sostenibilità, in particolare rispetto all'impatto che la costruzione ed il suo mantenimento comportano sull'ambiente, sul consumo energetico e sulla sicurezza.

Questa Partnership troverà quindi concrete applicazioni nel supporto qualificato che la rete di Key Account Vimar è in grado di fornire al mondo della progettazione, per far si che l'edificio sia realizzato, anche dal punto di vista impiantistico, secondo i protocolli di certificazione energetica CasaClima.

www.vimar.eu


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network