Quotidiano |

Villa Rubini a S. Pietro Intrigogna, Rolando: mentre vi si gira uno spot lancerò un appello

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Settembre 2012 alle 22:22 | 1 commenti

ArticleImage

Giovanni Rolando, Presidente Ipab Vicenza  -  Sabato mattina 29 settembre dalle ore 9 alle ore 11.00 il cortile interno di Villa Rubini di proprietà Ipab di Vicenza sarà teatro per le riprese di un video - foto pubblicità per una ditta vicentina che intende reclamizzare il suo prodotto: rullo per manutenzione strade. In tale occasione sarà presente anche il presidente di Ipab per sovrintendere alle riprese ed effettuare un sopralluogo avendo ricevuto segnalazione di qualche ulteriore problema per lo stato di conservazione del manufatto.

Se riesco intenderei lanciare da lì un appello per salvare o almeno fermare il degrado della Villa.

Villa Rubini, costruita intorno al 1780 in attuazione di un progetto dello Scamozzi, costituisce un complesso significativamente importante sotto il profilo architettonico e artistico di pubblico interesse , bene tutelato dalla sovrintendenza e tutelato dal Ministero per i Beni Culturali e Ambientali.

Leggi tutti gli articoli su: Giovanni Rolando, Ipab Vicenza, Villa Rubini

Commenti

pierino
Inviato Venerdi 28 Settembre 2012 alle 23:33

Sig. Rolando, a chi vorrebbe darla da intendere?, sappiamo bene che si aspetta che deperisca ulteriormente per svenderla a Madonna, per l'autodromo o per qualche altra speculazione. Lì si doveva investire anni fa per ristrutturarla per stralci, come fattoria didattica-sociale, per coltivazioni orto-frutticole, per qualche residenza di anziani autosufficienti, ...
Una parte dei fondi ricavati dalle azioni dell'Autostrada sarebbe stata regola di buon senso e saggia decisione politica utilizzarla per metterci mano, anche perchè a quel tempo la costruzione dell'A4 ha segnato la decadenza di quelle bella campagna.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network