Villa Rubini a S. Pietro Intrigogna, Rolando: mentre vi si gira uno spot lancerò un appello
Venerdi 28 Settembre 2012 alle 22:22 | 1 commenti
Giovanni Rolando, Presidente Ipab Vicenza - Sabato mattina 29 settembre dalle ore 9 alle ore 11.00 il cortile interno di Villa Rubini di proprietà Ipab di Vicenza sarà teatro per le riprese di un video - foto pubblicità per una ditta vicentina che intende reclamizzare il suo prodotto: rullo per manutenzione strade. In tale occasione sarà presente anche il presidente di Ipab per sovrintendere alle riprese ed effettuare un sopralluogo avendo ricevuto segnalazione di qualche ulteriore problema per lo stato di conservazione del manufatto.
Se riesco intenderei lanciare da lì un appello per salvare o almeno fermare il degrado della Villa.
Villa Rubini, costruita intorno al 1780 in attuazione di un progetto dello Scamozzi, costituisce un complesso significativamente importante sotto il profilo architettonico e artistico di pubblico interesse , bene tutelato dalla sovrintendenza e tutelato dal Ministero per i Beni Culturali e Ambientali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Una parte dei fondi ricavati dalle azioni dell'Autostrada sarebbe stata regola di buon senso e saggia decisione politica utilizzarla per metterci mano, anche perchè a quel tempo la costruzione dell'A4 ha segnato la decadenza di quelle bella campagna.