Villa Madonna, Ferrarin: si tenta di coprire inefficienze politiche della giunta comunale
Mercoledi 17 Febbraio 2016 alle 20:24 | 0 commenti
Riceviamo da Daniele Ferrarin, consigliere comunale M5S Vicenza e pubblichiamo
La Terza Commissione Consiliare – Territorio del Comune di Vicenza è stata convocata per domani giovedì 18 febbraio p.v. All’ordine del giorno ci sarà la discussione della proposta di delibera di Consiglio Comunale, in ottemperanza alla Sentenza del Consiglio di Stato n.5154/2015 che intimava al Comune di Vicenza di dare applicazione alla sentenza del Tar del Veneto entro 60 giorni,  al fine di ripristinare la destinazione dell'area denominata “Villa Madonna†secondo le previsioni del PAT (Piano di assetto del territorio).
La notifica all'Amministrazione di tale sentenza è pervenuta in data 26 novembre 2015, sono pertanto scaduti i termini il 27 gennaio 2016.
Il Movimento Cinque Stelle di Vicenza rileva l'illegittimità giuridico–amministrativa del provvedimento all’esame della commissione territorio per incompetenza dei soggetti firmatari della delibera proposta.Â
Nulla può proporre l'Assessore Dalla Pozza e il dirigente competente Dott. Guarti alla Commissione Consigliare e successivamente al Consiglio Comunale.
Nella sentenza il Consiglio di Stato, scaduti i termini previsti, ha nominato “commissario ad del acta†il Dirigente Regionale settore Urbanistico Regionale.Â
Pertanto, eventuali adempimenti dovranno essere deliberati dal soggetto indicato nel dispositivo di condanna del Comune nella persona del Sindaco pro-tempore.
Ancora una volta si tenta di coprire inefficienze politiche della Giunta Comunale responsabilizzando il Consiglio Comunale.
Il Consigliere Regionale del M5S si attiverà presso gli uffici Regionali per far ripristinare il rispetto della sentenza.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.