Quotidiano |

Villa Madonna, Ferrarin: si tenta di coprire inefficienze politiche della giunta comunale

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 17 Febbraio 2016 alle 20:24 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Daniele Ferrarin, consigliere comunale M5S Vicenza e pubblichiamo

La Terza Commissione Consiliare – Territorio del Comune di Vicenza è stata convocata per domani giovedì 18 febbraio p.v. All’ordine del giorno ci sarà la discussione della proposta di delibera di Consiglio Comunale, in ottemperanza alla Sentenza del Consiglio di Stato n.5154/2015 che  intimava al Comune di Vicenza di dare applicazione alla sentenza del Tar del Veneto entro 60 giorni,  al fine di ripristinare la destinazione dell'area denominata “Villa Madonna” secondo le previsioni del PAT (Piano di assetto del territorio).

La notifica all'Amministrazione di tale sentenza è pervenuta in data 26 novembre 2015, sono pertanto scaduti i termini  il 27 gennaio 2016.

Il Movimento Cinque Stelle di Vicenza rileva l'illegittimità giuridico–amministrativa del provvedimento all’esame della commissione territorio per incompetenza dei soggetti firmatari  della delibera proposta. 

Nulla può proporre l'Assessore Dalla Pozza e il dirigente competente Dott. Guarti alla Commissione Consigliare e successivamente al Consiglio Comunale.

Nella sentenza il Consiglio di Stato, scaduti i termini previsti, ha nominato “commissario ad del acta” il Dirigente Regionale settore Urbanistico Regionale. 

Pertanto, eventuali adempimenti dovranno essere deliberati dal soggetto indicato nel dispositivo di condanna del Comune nella persona del Sindaco  pro-tempore.

Ancora una volta si tenta di coprire inefficienze politiche della Giunta Comunale  responsabilizzando  il Consiglio Comunale.

Il Consigliere Regionale del M5S si attiverà presso gli uffici Regionali per far ripristinare il rispetto della sentenza.

Leggi tutti gli articoli su: Villa Madonna, Daniele Ferrarin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network