Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Vigilia di derby in casa Vicenza: "In partite come queste non contano i punti in classifica".

Di Fabio Alberto Landi Venerdi 16 Marzo 2012 alle 17:42 | 0 commenti

ArticleImage

Nella consueta conferenza stampa del venerdì il tecnico del Vicenza Massimo Beghetto si mostra pacato ma molto concentrato sulla partita contro il Verona: “Siamo consapevoli di quanto i tifosi tengano a questa gara e la squadra ha voglia, e necessità, di fare una buona prestazione”. Confermate le assenze di Soligo e Bariti cui si aggiunge quella di Augustyn, uscito malconcio dall'amichevole di mercoledì. In dubbio fino all'ultimo il fantasista Pinardi.

Si è tenuta oggi all'ora di pranzo, presso la sala stampa dello stadio Menti di Vicenza, la conferenza che anticipa di un giorno l'attesissimo derby Veneto tra Vicenza ed Hellas Verona.
A parlare il tecnico Massimo Beghetto che dopo sole due settimane sulla panchina berica si trova ad affrontare una delle sfide più difficili ed allo stesso tempo affascinanti della stagione: “In questa partita ci teniamo sicuramente a fare bene sia per i tifosi, perchè sappiamo quanto è importante per loro questa partita, sia per noi che abbiamo assolutamente bisogno di fare risultato. In questi quindici giorni di lavoro la squadra è sicuramente cresciuta ma siamo consci di andare ad affrontare una formazione già consolidata come il Verona uscita ulteriormente rafforzata dopo il successo di Torino.”
 
Al Bentegodi in effetti si affronteranno due squadre con stati d'animo, e di classifica, decisamente differenti: il Verona ha collezionato 9 punti nelle ultime quattro gare e naviga nella parte alta della classifica con 57 punti totali, 33 dei quali conquistati in casa. Discorso ben diverso quello del Vicenza che ha saputo guadagnare solamente tre punti nelle ultime sei gare disputate (cinque delle quali con in panchina il precedente tecnico Luigi Cagni), vedendo ridurre il proprio vantaggio sulla zona play out a sole tre lunghezze.
Beghetto è però convinto che nonostante la differenza di classifica i suoi giocatori possano fare bene: “A mio parere i ragazzi stanno lavorando bene e siamo sulla strada giusta; fin qui la crescita della squadra è stata costante ma ci sono ancora ampi margini di miglioramento. Cercheremo di affrontare questo match nei migliori dei modi sapendo che in queste partite, oltre ai valori tecnici, contano moltissimo anche orgoglio e concentrazione. Ho cercato di trasmettere alla squadra questa convinzione e sono sicuro che domani i ragazzi affronteranno la partita dando tutto quello che hanno in corpo”.
 
Quanto alla formazione il tecnico nativo di Cittadella sembra intenzionato a confermare il modulo 3-5-2 già visto contro il Grosseto. Per mister Beghetto restano forti dubbi solo su Pinardi che per quasi tutta la settimana ha lavorato a parte: “In settimana Alex ha lavorato poco o nulla con il gruppo; solo oggi verificherò le sue condizione e deciderò cosa fare”.
Il tecnico rinnova la sua fiducia al bomber Abbruscato, ormai a secco da cinque gare: "Elvis è consapevole delle sue possibilità e io sono sicuro che presto si sbloccherà. Stiamo lavorando ogni giorno insieme per far sì che al più presto torni a segnare."
La gara in programma allo stadio Bentegodi di Verona sarà anche l'occasione per incrociare l'ex tecnico Andrea Mandorlini, non molto amato dalla tifoseria Vicentina, di cui Beghetto  riconosce il gran lavoro: “C'è molto di suo in questa squadra. Il Verona gioca un buon calcio, veloce, dinamico e con un'identità tattica ben consolidata. In settimana però abbiamo studiato apposite contromisure per affrontare al meglio la gara.”
L'appuntamento con il derby Veneto per eccellenza è fissato quindi per domani pomeriggio alle ore 15.00. Sul nostro portale sarà possibile seguire una diretta testuale della gara. 

Probabili formazioni:
VERONA (4-3-3): Rafael; Cangi, Mareco, Maietta, Scaglia; Jorginho, Tachtsidis, Hallfredsson; Gomez, Ferrari, Lepiller. All. Mandorlini
VICENZA (3-5-2): Frison; Martinelli, Tonucci, Bastrini; Gavazzi, Rigoni, Paro, Botta, Bianco; Abbruscato, Baclet. All. Beghetto
ARBITRO: Ostinelli


Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Verona, Hellas Verona

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network