Quotidiano | Categorie: Politica

"Vigardolo-Monticello-Cavazzale-Uniti con Voi-Benincà sindaco" si presenta

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 11 Aprile 2014 alle 11:51 | 0 commenti

ArticleImage

Lista “Vigardolo – Monticello – Cavazzale -Uniti con Voi – Benincà sindaco” - Giovedì 10 aprile, alle ore 18, nella sala riunione del Municipio di Monticello Conte Otto è stata presentata ufficialmete la lista denominata “Vigardolo – Monticello – Cavazzale -Uniti con Voi – Benincà sindaco”. Con l’occasione sono stati comunicati i nomi* di quanti, assieme a Claudio Benincà, parteciperanno alla imminente tornata elettorale.

Con l’intento di dare continuità ai 10 anni di amministrazione guidata dal sindaco uscente, Alessandro Zoppelletto il quale non potrà ricandidarsi alla carica di primo cittadino in ottemperanza alle normative vigenti ma che ha già assicurato la sua presenza in lista.

Sarà una compagine ben equilibrata con garanzia di continuità, assicurata oltre che dalla presenza di Zoppelletto anche della riconferma, tra i candidati, di alcuni degli assessori uscenti, e nel contempo di novità con l’apporto di persone nuove che ben sapranno interpretare la necessità di rinnovamento e porteranno quelle energie fresche indispensabili per amministrare un paese in questi anni di cambiamento e trasformazione.

La lista “Vigardolo – Monticello – Cavazzale -Uniti con Voi – Benincà sindaco” punta decisamente a continuare quel proficuo lavoro sviluppato in sinergia con il mondo del volontariato, straordinariamente attivo e ricco di iniziative nel nostro paese.

“Nei 10 anni del mio duplice mandato – afferma il sindaco uscente Alessandro Zoppelletto – ho avuto il privilegio di lavorare con una compagine affiatata, concreta, capace di essere costantemente presente tra la gente. Abbiamo sempre cercato di essere realisti e badare ai fatti più che alle etichette.  Ci siamo trovati ad amministrare un paese che aveva la necessità di essere modernizzato, di conquistare una proprio identità, di non essere solo il dormitorio di Vicenza ma fattore propulsivo della cultura vicentina. Ci siamo impegnati al massimo delle nostre possibilità e i risultati sono sotto gli occhi di tutti: strade moderne e sicure, e questo senza appesantire il traffico, marciapiedi e piste ciclabili che consentono di raggiungere in sicurezza ogni angolo del paese, attenzione al sociale, alle famiglie, a chi più di altri è stato colpito dalla crisi o anche dalle avversità della vita. Abbiamo sviluppato programmi culturali straordinari, che non hanno paragone nel vicentino, siamo stati presenti e vicini al mondo della scuola, degli anziani ed abbiamo lavorato in sintonia con il vastissimo mondo dell’associazionismo. Sono stati dieci anni straordinari e per questo ho deciso di continuare ad essere al fianco di chi intende raccogliere il testimone e si propone di essere interprete delle attese dei nostri concittadini. Questo compito è affidato a Claudio Benincà, per dieci anni attivo vice- sindaco, che assieme ad alcuni degli assessori uscenti e a un gruppo di persone nuove sicuramente saprà dare continuità ed al tempo stesso inserire elementi di rinnovamento al programma che punterà a fare del nostro paese un  luogo dove i servizi, la sicurezza, la cooperazione, la cultura, la convivenza continuino ad essere gli elementi portanti. Sono davvero dispiaciuto che gli amici della Lega, con i quali abbiamo condiviso, in armonia, dieci anni di lavoro, abbiano scelto di correre da soli. Certamente noi continueremo a puntare al fondamentale obiettivo di una crescente autonomia fiscale ed operativa delle amministrazioni locali, sostenendo con convinzione tutte quelle iniziative che puntano ad affrancarci da uno Stato centrale che male utilizza le risorse economiche prelevate alla nostra gente, continuando ad avvallare sprechi e malgoverno che caratterizzano altre realtà d’Italia. Conto molto sul fatto che i nostri concittadini siano consapevoli di questo e rinnovino la fiducia a chi ha assicurato una amministrazione capace, attenta ed oculata per 10 anni”.

*

LISTA CANDIDATI

 

Sindaco BENINCA' CLAUDIO

 

1.      ZOPPELLETTO ALESSANDRO

2.      ZOCCHETTA CHRISTIAN          

3.      BRUSCATO MICHELE

4.                  PORRO FILIPPO

5.      CERON DAMIANO                    

6.      MICHELAZZO  LUIGIA               

7.      MARCOLIN CARLA                    

8.      MAGGIAN LETIZIA

9.      FIORAVANZO MARCO

10.    SATURNI MARIA

11.   SCAMBI ALESSIO

 

Leggi tutti gli articoli su: Alessandro Zoppelletto, Claudio Benincà

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network