Quotidiano |

Vi@Farerete, da settembre 110 tirocini per donne e soggetti disoccupati in condizioni svantaggiate

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Agosto 2014 alle 15:17 | 0 commenti

ArticleImage

Provincia di Vicenza - Settembre andiam è tempo di ricominciare. Sullo sfondo il Patto Sociale per il Lavoro Vicentino; la Provincia di Vicenza e la Regione Veneto che non perdono tempo, lanciano un nuovo bando pubblico per la creazione di 110 tirocini. Il progetto si chiama VI@FARERETE ed è una iniziativa finanziata con 670mila euro approvato dalla Regione Veneto con DGR n°448/2014 per favorire l'occupazione di particolari categorie: donne e soggetti privi di occupazione in condizione di svantaggio.

Attraverso tirocini di inserimento/reinserimento lavorativo verrà data la possibilità a 110 persone di entrare in azienda per una esperienza di lavoro e per acquisire direttamente competenze ed abilità che arricchiranno il personale bagaglio professionale. Grazie alla rete dei partner del Patto Sociale per il Lavoro, i Comuni potranno intervenire direttamente facendosi carico della raccolta e della trasmissione delle domande allo scopo di facilitare e semplificare al cittadino l'accesso ai servizi per il lavoro.

Le domande potranno essere presentate entro il 30 Novembre prossimo, ma già dopo il 15 Settembre la Provincia di Vicenza avvierà i primi tirocini sulla scorta delle domande pervenute entro quella data. Basterà entrare nel sito istituzionale dell'Ente (www.provincia.vicenza.it), prendere visione degli estremi e delle modalità del bando e scaricare i moduli allegati. Tutti i modelli sono disponibili anche presso i Comuni. Questa ulteriore iniziativa permetterà anche alle aziende di accompagnare al lavoro i tirocinanti senza alcun onere a loro carico né particolari adempimenti amministrativi ed organizzativi. Le aziende possono partecipare aderendo al progetto, in qualità di partner aziendali, scaricando l'apposito modulo dall'URL: http://www.provincia.vicenza.it/lavoro/lavoro/vi-farerete-per-il-lavoro/

Leggi tutti gli articoli su: Provincia di Vicenza, Vi@Farerete

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network