Victor Nelson fuori dal coro dell'Obante perché non sa parlare italiano ...
Lunedi 10 Gennaio 2011 alle 21:47 | 0 commenti
Sul n°203 di VicenzaPiù (3 dicembre 2010, pag.19) avevamo riportato all'attenzione dell'opinione pubblica il caso del tenore ivoriano allontanato dallo storico coro di Valdagno "Gli Amici dell'Obante". Ebbene il trentottenne Victor Nelson non si è fatto condizionare dall'accaduto e ancora oggi assiste agli spettacoli dei suoi ex compagni, alcuni dei quali continuano ad ignorarlo, mentre altri lo rivedono volentieri (guarda qui l'intervista).
Non porta rancore né verso chi l'ha cacciato dal gruppo, né verso chi, per il quieto vivere, non ha fatto nulla per evitare quell'allontanamento: "La vita continua ed è giusto che continui anche il coro". Adesso Nelson attende solo di fare la patente per potersi unire ad altri gruppi visto che le offerte non mancano. "Non sai bene l'italiano" gli hanno detto quei coristi dell'Obante che non avevano avuto il coraggio di ammettere di non volerlo per il colore della pelle. Ascoltate l'intervista per credere che non è proprio così.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.