Vicenza-Spezia 2-3: il dopogara
Domenica 30 Dicembre 2012 alle 18:43 | 0 commenti
Aria molto pesante in sala stampa dopo il triste epilogo del 2012, il Cda berico prenderà provvedimenti ma i pareri sono discordanti: colpa dei giocatori o dell'allenatore? Per Cassingena Jr la mancanza più grande è dei ripescati che hanno «perso l'orgoglio e mancato la promessa di non ripetere la retrocessione»Â
DARIO CASSINGENA , vicepresidente VICENZA: «Siamo arrabbiati anche se non sarà possibile riunire subito il consiglio, per vari impegni (solo Paolo Cristallini era allo stadio ndr). Senza dubbio prenderemo provvedimenti ma non sono nella  posizione per dire se toccheremo l’allenatore. Non so del tutto il pensiero degli altri dirigenti e di Masolo ma personalmente credo che ci siano altri problemi in questa squadra più di Breda, comincerei a chiedere a quelli che sono retrocessi lo scorso anno dove hanno lasciato l’orgoglio, avevamo fatto una precisa scelta all’inizio dell’anno perché questo episodio non si ripetesse, vogliono forse scendere di nuovo in Lega Pro?»
MICHELE SERENA, allenatore SPEZIA: «Bella vittoria ma sono preoccupato degli infortuni, Madonna dovrebbe aver preso una botta in testa contro il ginocchio di un compagno e sta facendo una tac. Questa vittoria risponde alle critiche, non ho avuto problemi con qualcuno che vuole giocare di più, certamente la chiarezza fa parte di me e penso che non sia un difetto. Non ho visto bene il Vicenza ma ne capisco le difficoltà , per la classifica, per i mugugni. Il nostro terzo gol ci ha permesso di spegnere gli entusiasmi di questo stadio che dà una grande forza. Non hanno 'sbragato' ma non li ho visti nemmeno pericolosi, nemmeno sullo 0-2 nostro. Sono ben contento del risultato, non avevo dubbi di questa squadra a cui avevo chiesto non di vincere, ma di sudare.  Eravamo anche in emergenza con Sansovini non al meglio, Piccini con una caviglia in disordine, Bovo idem. A me sta bene così e lo Spezia ha perso sette giorni fa col Padova con tanti giovani, ci hanno scippato una partita anche per errori. Ma io preferisco giocare così, qualcuno forse no ma penso che un giovane vada sempre valorizzato. Questo Vicenza farà fatica a salvarsi ma deve forse vincere il campionato?Lo spero proprio per Roberto, siamo amici, è un campionato estremamente equilibrato e possibilità di fare punti. Non credo che se ha fatto 19 punti non possa fare un filotto, qui con 9 punti fai dei balzi da gigante»
ROBERTO BREDA, allenatore VICENZA-« Quando fai 8 gol nelle ultime 3 partite in casa c’è poco da chiedere davanti, purtroppo dietro ne prendiamo altrettanto e oggi ancora di più. Però siamo partiti meno bene delle altre volte, alcune situazioni hanno pesato molto. Oggi meno equilibrio, meno efficaci davanti, meno compatti dietro. Forse dovevo fare turnover per tre partite in una settimana, però dopo mezza stagione di esperimenti ho puntato sui miei sicuri. Se la società prenderà provvedimenti su di me dovete chiederlo a lei, posso dire di aver sempre lavorato col massimo dell’impegno, e questo gruppo me lo sento addosso. Poi devo ammettere che non avevamo la tranquillità di altre occasioni, e loro hanno ringraziato. Specie il gol dell’1-3 che è stata una mazzata. Sull' errore di Martinelli non do colpe, guardo invece al suo gol. Comunque se i risultati non vengono la colpa è mia. Ora al di là di quello che sarà deciso, la situazione è critica, però abbiamo le risposte per venirne fuori. Questa sosta fa bene per staccare e attaccarci ad analizzare quello che manca»
DANIELE MARTINELLI, capitano VICENZA- «In difesa non siamo stati compatti, ci dispiace perché ogni errore che facciamo prendiamo gol. Sono contento almeno di averne fatti due e anch’io uno personalmente ma quello che conta è vincere e non ci siamo riusciti, vedremo cosa abbiamo sbagliato, posso dire che non siamo nemmeno fortunati, guardate il mio tentativo nel primo tempo, ho cercato di affrettare la conclusione pensando che il portiere fosse fuori dai pali, adesso staremmo parlando d’altro».
DOMINIQUE MALONGA, attaccante VICENZA- «Sono dispiaciuto, volevamo vincere poi è andata male. Io so di non essere al 100% almeno stasera sono tornato al gol. Non voglio trovare alibi rispetto all’esordio, però lo scorso anno non ho giocato granchè e questo ha influito sul mio rendimento delle partite scorse. Dopo la sosta spero di tornare competitivo».
FRANCO SEMIOLI, centrocampista Vicenza- «La situazione è pesante, non siamo riusciti ad esprimere quello che volevamo. Oggi ancora di più e sappiamo di dover fare tanti punti, ogni punto in meno lo dovremo recuperare ed è veramente dura, ma guai a mollare. Gli errori ci possono stare ne ho fatti anch’io sul terzo gol e per questo ci sto veramente male. I tifosi hanno ragione ma sappiano che non ci tiriamo indietro».
STEFANO GIACOMELLI, attaccante Vicenza- «Ci ho provato fino alla fine, io, Dominique, purtroppo non è entrata, ho tirato sotto le gambe del portiere che è stato bravo. Al di là di questo ogni gol fatto ne prendiamo due, ogni errore siamo puniti, dobbiamo solo convincerci di guarire lavorando. »
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.