VicenzaPiùTv regala il derby due volte. Tra noi e Tva scegliete voi, a noi basta la Vhs
Mercoledi 2 Ottobre 2013 alle 17:13 | 0 commenti
L'antefatto. Ieri VicenzaPiùTv, canale 193 del digitale terrestre gestito a livello regionale da SporTelevision, ha reso noto anche con una pagina pubblicitaria sul Corriere della Sera Corriere del Veneto, edizione di Vicenza, che avrebbe trasmesso stasera alle 22.30 il primo derby biancorosso, quello che nella Coppa di Lega Pro avrebbe opposto il grande Lane al neonato Real.Â
Il dubbio. In base ai regolamenti di Lega il club biancorosso ospitante avrebbe dovuto fornire alla nostra tv copia della partita con formato e supporto, si suppone ..., adeguato. Gli ostruzionismi messi in atto fin da ieri ci avevano convinto a predisporre un piano B.
La cassetta Vhs.  "A pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina" diceva Giulio Andreotti, e la cassetta Vhs, quella della tv dei puffi, che ci veniva preannunciata come unica disponibile a fine partita dà ragione postuma al divin Giulio.
Il regalo. Da vecchio puffo davo, quindi, disposizione al nostro operatore, che comunque era con noi per registrare il commento di Enrico Soli e montare la partita prima di irradiarla, di registrarla tutta per rispettare il nostro impegno con i tifosi telespettatori, che riceveranno, grazie al nostro annuncio di ieri, un altro regalo: infatti dopo il nostro lancio pubblicitario Tva ha deciso stamattina stessa di trasmettere il 3-0 del Lane sul Real alle 20.30, ci dicono i suoi tecnici in postazione. I regolamenti lo consentirebbero dalle 21,30 ma forse gli amici di Tva la loro telecronaca l'hanno programmata prima per non interferire con la nostra...
La scelta. I comportamenti si commentano da soli, scegliete voi chi ha fatto meglio, non solo in telecronaca, tra VicenzaPiùTv e la grande Tva. Così grande da aver paura di una pulce come noi che conserveremo come un trofeo la loro Vhs: una cassetta riciclata della partita in cui la Caoduro Vicenza ha conquistato la promozione in serie B nel campionato di pallanuoto.
Peccato che Tva, non paga di star affogando nel ridicolo dopo che la Lega sta valutando anche cosa fare dopo aver scoperto che l'emittente trasmetteva le partite interne del Real senza averne comprato i diritti, ora abbia anche cancellato con la sua logica esclusivamente commerciale una pagina di storia sportiva della città per consegnarci come nostro ambito trofeo la cassetta in cui era registrata.
Ce ne dispiace, ma, se uno striscione degli ultras oggi recitava che "ogni città ha il derby che si merita", noi siamo convinti che Vicenza almeno meriti una tv migliore.
Perciò noi ci stiamo impegnando, sempre di Più.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.