Lettori in diretta | Opinioni | Quotidiano |

VicenzaPiùTv regala il derby due volte. Tra noi e Tva scegliete voi, a noi basta la Vhs

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Mercoledi 2 Ottobre 2013 alle 17:13 | 0 commenti

ArticleImage

L'antefatto. Ieri VicenzaPiùTv, canale 193 del digitale terrestre gestito a livello regionale da SporTelevision, ha reso noto anche con una pagina pubblicitaria sul Corriere della Sera Corriere del Veneto, edizione di Vicenza, che avrebbe trasmesso stasera alle 22.30 il primo derby biancorosso, quello che nella Coppa di Lega Pro avrebbe opposto il grande Lane al neonato Real. 

Il dubbio. In base ai regolamenti di Lega il club biancorosso ospitante avrebbe dovuto fornire alla nostra tv copia della partita con formato e supporto, si suppone ..., adeguato. Gli ostruzionismi messi in atto fin da ieri ci avevano convinto a predisporre un piano B.

La cassetta Vhs.  "A pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina" diceva Giulio Andreotti, e la cassetta Vhs, quella della tv dei puffi, che ci veniva preannunciata come unica disponibile a fine partita dà ragione postuma al divin Giulio.

Il regalo. Da vecchio puffo davo, quindi, disposizione al nostro operatore, che comunque era con noi per registrare il commento di Enrico Soli e montare la partita prima di irradiarla, di registrarla tutta per rispettare il nostro impegno con i tifosi telespettatori, che riceveranno, grazie al nostro annuncio di ieri, un altro regalo: infatti dopo il nostro lancio pubblicitario Tva ha deciso stamattina stessa di trasmettere il 3-0 del Lane sul Real alle 20.30, ci dicono i suoi tecnici in postazione. I regolamenti lo consentirebbero dalle 21,30 ma forse gli amici di Tva la loro telecronaca l'hanno programmata prima per non interferire con la nostra...

La scelta. I comportamenti si commentano da soli, scegliete voi chi ha fatto meglio, non solo in telecronaca, tra VicenzaPiùTv e la grande Tva. Così grande da aver paura di una pulce come noi che conserveremo come un trofeo la loro Vhs: una cassetta riciclata della partita in cui la Caoduro Vicenza ha conquistato la promozione in serie B nel campionato di pallanuoto.

Peccato che Tva, non paga di star affogando nel ridicolo dopo che la Lega sta valutando anche cosa fare dopo aver scoperto che l'emittente trasmetteva le partite interne del Real senza averne comprato i diritti, ora abbia anche cancellato con la sua logica esclusivamente commerciale una pagina di storia sportiva della città per consegnarci come nostro ambito trofeo la cassetta in cui era registrata.

Ce ne dispiace, ma, se uno striscione degli ultras oggi recitava che "ogni città ha il derby che si merita", noi siamo convinti che Vicenza almeno meriti una tv migliore.

Perciò noi ci stiamo impegnando, sempre di Più.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Tva, Real Vicenza, VicenzaPiùTv, vhs

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network